Speciale 147
Nuove tecnologie per il clima residenziale
18.06.2019
Prodotto

ARGO ISERIES AEI1G110EMX - pompa di calore elettrica mono e trifase dalla massima versatilità

AEI1G110EMX l’unica pompa di calore split aria/aria e aria/acqua, capace di riscaldare l‘acqua sanitaria anche mentre il sistema funziona in raffrescamento o riscaldamento, senza alcuna interruzione del ciclo, Garantisce inoltre un riscaldamento dell’acqua a costo zero durante il raffrescamento degli ambienti, grazie alla tecnologia del recupero del calore eMix / eMix Tank.

AEI1G110EMX può quindi essere semplicemente una pompa di calore aria/aria, e in particolare un Multisplit, se si abbinano all’unità esterna monofase o trifase fino a 4 unità interne, che possono essere a scelta e variamente combinabili unità a parete, cassette, canalizzabili o a pavimento.

La stessa unità può essere inoltre combinata con un’unità interna idronica, che si chiama Aqua unit, per diventare una pompa di calore aria/acqua split. In questa seconda veste, AEI1G110EMX si abbina a pavimento riscaldante e/o raffrescante, a terminali idronici o a radiatori a bassa temperatura, consentendo di garantire quindi un comfort climatico ideale sia in inverno che in estate, senza rinunciare all’efficienza in produzione di acqua calda sanitaria.

L’impianto realizzabile con AEI1G110EMX ha inoltre queste peculiarità:
  • è un sistema aperto e flessibile, compatibile con sistemi di controllo di terze parti, anche evoluti, e integrabile con sorgenti aggiuntive di riscaldamento esterno di terze parti.
  • vanta un’interfaccia semplice ed intuitiva, con un pannello di controllo a display LCD a vantaggio tanto degli operatori (installatori e centri di assistenza) che degli utenti finali.
  • raggiunge la classe energetica A++ per il riscaldamento di ambienti e A per il riscaldamento dell’acqua sanitaria.
  • Produce acqua calda sanitaria con 3 diverse modalità