Speciale 147
Nuove tecnologie per il clima residenziale
18.06.2019
Prodotto

RePuro, la soluzione Aermec alla VMC residenziale con recupero di calore ad alta efficienza

RePuro è il recuperatore di calore controcorrente Aermec che consente di alzare il livello di efficienza energetica del sistema edificio-impianto in connessione con il sistema di ventilazione meccanica controllata.

Questo efficiente prodotto è composto di scambiatori in controcorrente con efficienza energetica di recupero fino al 90%, che consentono di abbattere significativamente le spese energetiche di rinnovo aria, e da ventilatori centrifughi alte prestazioni accoppiati a motori EC “brushless” ad altissima efficienza e velocità variabile.

Al suo interno presenta un filtro di efficienza F7 (fornito come accessorio) e un filtro ionizzatore COLD PLASMA che riesce ad eliminare gli inquinanti presenti nell’aria decomponendone le molecole, producendo così un’aria idoor pulita, ionizzata e libera dai cattivi odori.

RePuro è compatibile per l’abbinamento con il Sistema VMF di Aermec, l’impianto di controllo e gestione climatizzazione annuale e di produzione di acqua calda sanitaria.
L’impianto si completa poi con RePuro Distribution: un’ampia gamma di componenti per la distribuzione dell’aria, ideale sia per le nuove costruzioni che per le ristrutturazioni, altamente personalizzabile, pratica nell’installazione e comfortevole per tutto il ciclo di vita dell’impianto.

Il sistema RePuro Distribution è disponibile in tre configurazioni:
  • Distribuzione semiovale semirigida antibatterica: ideale per abitazioni con spazi ridotti, ostacoli architettonici e ristrutturazioni;
  • Distribuzione tonda semirigida: posa in opera semplice e composta da un numero limitato di componenti, ideale per edifici con spazi ampi e senza ostacoli;
  • Distribuzione rettangolare rigida: soluzione ideale per impianti economici in edifici con spazi ristretti.