
ARGOCLIMA, passione per il clima dal 1929
Argoclima è un’azienda storica italiana fondata nel 1929 in provincia di Varese, dove ancora oggi, su una superficie tot. 42.000 mq risiedono la produzione, la ricerca ed il controllo qualità. A questa unità si affianca la sede di Alfianello, nel bresciano, che, con i suoi 32.000 mq, ospita un esteso centro logistico ed il building direzionale.
La storia di Argoclima è costellata di innovazioni e progetti che hanno cambiato il modo di pensare la climatizzazione. Nel 1960 l’azienda lancia sul mercato il primo condizionatore a finestra scatenando un’autentica rivoluzione e debuttando come brand fautore del concetto di comfort.
I progetti di crescita continuano poi con un exploit alla fine degli anni ’80, quando viene intrapresa un’importante politica d’investimenti che permette di dotarsi di impianti produttivi e strumentazioni all'avanguardia che incrementino la produttività e gli standard qualitativi.
Grazie a successivi investimenti nell’ambito R&S nel 1991 Argoclima immette nel mercato i primi climatizzatori portatili e fissi, che ottengono un riscontro immediato da parte del grande pubblico.
Negli anni 2000 l’azienda abbraccia il concetto “improve your life” coinvolgendo i settori della climatizzazione, del riscaldamento e del trattamento dell’aria e allargando la gamma di prodotti.
Oggi, a quasi 100 anni dalla sua fondazione, Argoclima è un’importante realtà specializzata nei sistemi di climatizzazione da fonti rinnovabili per il residenziale ed il terziario, con una vasta gamma di prodotti che riesce a soddisfare qualsiasi tipologia applicativa ed esigenza di climatizzazione, riscaldamento e produzione di acqua calda sanitaria.
