Speciale 96
Confronto tra diversi sistemi di incentivazione: dal conto termico ai certificati bianchi
25.11.2015
Confronto tra diversi sistemi di incentivazione: dal conto termico ai certificati bianchi
Dal conto termico ai certificati bianchi: in questo Speciale faremo un confronto, soprattutto
economico, sui diversi sistemi di incentivazione, cercando di spiegare quale di questi conviene
adottare in diversi casi-tipo.
La Tariffa onnicomprensiva come alternativa ai Certificati Verdi: quanto vale, come si ottiene, quando vengono erogati i corrispettivi.
I Certificati Bianchi o TEE, Titoli di Efficienza Energetica: titoli negoziabili che certificano il conseguimento di un certo livello di risparmio energetico. Dalle categorie di intervento ai risparmi, vediamone tutte le caratteristiche.
Una panoramica degli interventi che possono godere delle agevolazioni al 50% e la definizione degli utenti ai quali può spettare l'agevolazione.
Detraibilità massima, destinatari, cumulabilità ed entità degli incentivi: un approfondimento sulle agevolazioni al 65% per il miglioramento delle prestazioni energetiche di edifici esistenti.
Dagli interventi incentivabili, alla cumulabilità, alla spesa massima annua, alle modalità di accesso agli incentivi. Le caratteristiche del Conto Termico, sistema di incentivazione volto a favorire di miglioramento dell’efficienza energetica degli impianti di climatizzazione a uso invernale.
Prodotti in evidenza
In questo Speciale