Speciale 96
Confronto tra diversi sistemi di incentivazione: dal conto termico ai certificati bianchi

NewEfficient-S di CMG Solari, solare termico ad alta efficienza

NewEfficient-S è un’innovativa linea di sistemi solari termici a circolazione naturale ad alta efficienza, caratterizzati dal design con il bollitore nascosto, reso possibile dalla tecnologia di scambio a condensazione (Brevetto italiano N.0001395011 e PCT/1B2009/006987).

Grazie a questa tecnologia, lo scambio termico avviene alla massima velocità, contrastando l’innesco di circolazioni inverse parassite, che costituiscono un elemento critico per tutti gli altri sistemi termici.

In poche parole, il sistema termico a condensazione realizza al suo interno la stessa sequenza che la natura compie durante il processo conosciuto come il “ciclo dell’acqua”, che si rende manifesto a tutti con il fenomeno della pioggia.

NewEfficient-S possiede tutte le certificazioni per accedere al Conto Energia e rappresenta il top di gamma della produzione CMG Solari.

I principali vantaggi del sistema NewEfficient-S sono: basso impatto estetico ed agevole integrazione architettonica grazie al serbatoio occultato alla vista; elevate prestazioni energetiche e rapidità di innesco del ciclo di scambio termico; manutenzione assente sul circuito primario, perché sigillato (allo stesso modo di un condizionatore od un frigorifero); alta affidabilità grazie ad un fluido di lavoro che si conserva nel tempo e non diventa corrosivo per acidità; immunità al surriscaldamento e al gelo, il circuito primario è caricato con fluido azeotropico in depressione, efficace da -60°C a 120°C.
 
In questo Speciale