
RDZ contribuisce alla formazione dei termoidraulici e termotecnici del futuro
Continua l’esperienza targata RDZ Academy con una nuova iniziativa formativa che coinvolge l’Istituto Salesiano San Zeno di Verona, una realtà già consolidata che conta oltre 50 laboratori didattici con programmi all’avanguardia e altamente tecnologici.
RDZ allarga agli studenti la platea di utenti a cui trasmettere le proprie competenze e conoscenze, rafforzando allo stesso tempo la propria collaborazione con gli istituti scolastici e, nello specifico, collaborando alla formazione dei futuri termotecnici e termoidraulici.
La collaborazione con l’istituto Salesiano ha compreso la fornitura di:
- un’unità di ventilazione meccanica CHR 200 per il ricambio dell’aria in edifici di piccola o media dimensione
- un sistema a pavimento Cover HP liscio con pannello in polistirene di grafite
- una serie di collettori Top Composit in tecnopolimero per la distribuzione dei tubi dell’impianto radiante.
Grazie alla donazione RDZ i ragazzi che partecipano alla formazione tecnica hanno l’occasione di fare esperienza diretta del funzionamento dei sistemi avanzati realmente installati in ambito edile.
I laboratori didattici così sviluppati offrono ai ragazzi la possibilità di sviluppare competenze fondamentali come la precisione e la capacità di risolvere eventuali criticità, organizzare il lavoro e applicare quanto appreso in via teorica.
Durante il Concorso Nazionale dei Capolavori 2022 CNOS-FAP tenutosi lo scorso 2-6 maggio a San Zeno, si è svolta una gara tra gli studenti della branca di energia e Termoidraulica.
In questa occasione un gruppo di 18 studenti provenienti da tutta Italia ha messo alla propria le proprie competenze realizzando impianti termoidraulici comprensivi di prodotti RDZ, alternando a momenti pratici a momenti di formazione puramente teorica.
Altre news da Rdz




