Speciale 123
Lo stato dell’arte sugli edifici nZEB
27.09.2017
Prodotto

Octopus di Aerfor, sistema integrato per la climatizzazione

Octopus è il sistema di climatizzazione per gli edifici residenziali che garantisce un’ottima resa in termini di qualità dell’aria, eliminazione di gas dannosi ed efficienza energetica.
 
Costituito da pompa di calore, condizionatore VMC con recupero di calore integrato e unità di controllo, il sistema Octopus è disponibile in 4 potenze (6, 8, 12, 15 kW) e con due unità di distribuzione aria, per ambienti da 40-70m2 (con 1000m3/h di aria trattata con ricambi fino a 100m3/h) oppure per ambienti da 70 a 140m2 (con 2000m3/h e ricambi fino a 200m3/h).
 
La pompa di calore (THRON) è atta alla fornitura di acqua calda sanitaria e acqua calda o fredda all’unità terminale, garantendo sia la ventilazione che la climatizzazione dell’abitazione.
 
L’unità Octopus, invece, è un condizionatore VMC con recupero di calore integrato ad alta efficienza (fino al 90%), che fornisce un'ottima qualità dell'aria negli ambienti liberandoli da aria viziata, cattivi odori e Radon senza disperdere l’energia termica immagazzinata all’esterno.
 
Il sistema Octopus è facile e veloce da installare, garantisce performance tra le più alte sul mercato in termini di indici SCOP e SEER ed è supersilenzioso.
 
Le pareti degli edifici in cui viene installato sono libere da ingombri grazie al solo posizionamento della griglia di distribuzione d’aria pulita, perché sono infatti presenti fino a 10 tubi per la distribuzione dell’aria.
 
È presente nel sistema, inoltre, un efficientissimo sistema antilegionella per prevenire la proliferazione di batteri e sporie. Octopus ha un campo di funzionamento compreso tra -20°C  / + 43 ° C esterni, ed è quindi adatto anche a climi severi.