Speciale 123
Lo stato dell’arte sugli edifici nZEB
27.09.2017
Prodotto

Blumatica EGE, progettazione e APE alla portata di tutti

Blumatica EGE è il software ideato per svolgere automatismi per le verifiche obbligatorie in fase di progettazione (ex Legge 10), calcolo automatico degli interventi migliorativi APE e calcolo incentivi Conto Termico 2.0.
 
Blumatica EGE consente di verificare gli indici di prestazione previsti dal D.M. 26/06/2015 in fase di progettazione (ex Legge 10); calcolare in automatico gli interventi di miglioramento energetico obbligatori per l’APE; calcolare e predisporre tutta la documentazione necessaria per gli incentivi Conto Termico 2.0
(D.M. 16 febbraio 2016).
 
Il software garantisce la massima flessibilità nel definire i parametri su cui è possibile agire sia per il rispetto delle verifiche di legge, che per il calcolo degli interventi migliorativi (componenti opachi, trasparenti, ponti termici, schermature, impianti, ecc.), visualizzando in tempo reale l’effetto di tali modifiche.
 
Semplice da utilizzare grazie a interfacce che guidano alla corretta analisi, il software Blumatica EGE consente una perfetta integrazione dei progetti realizzati con Blumatica Energy.
 
Blumatica EGE è un modulo opzionale di Blumatica Energy, software utile all’elaborazione dell’Attestato di Prestazione Energetica (APE) e di Qualificazione (AQE), la relazione tecnica e di calcolo (ex Legge 10), gli annunci commerciali, le trasmittanze termiche e le verifiche termoigrometriche, la fattibilità degli interventi migliorativi. È possibile inoltre effettuare tutte le esportazioni .XML regionali.
 
Rendiamo semplice calcolare gli interventi migliorativi e verificare il tuo progetto per soddisfare tutte le verifiche previste dal DM 26/06/2015.