18.11.2023

Diffusori lineari RDZ PLA-FLOW e PLA 80: coniugare comfort e design

L’incontro tra comfort e design è il fulcro dei nuovi diffusori lineari RDZ PLA-FLOW e PLA80. L’eleganza, il minimalismo e l’efficienza rimangono costantemente alla base delle ultime innovazioni prodotte da RDZ, un leader indiscusso nel settore dei sistemi radianti di riscaldamento e raffrescamento con oltre 45 anni di esperienza.

Questi due nuovi modelli di diffusori lineari in lamiera zincata sono progettati per essere installati sulle condotte a soffitto (PLA-FLOW) o sia a soffitto che a parete (PLA 80), e si inseriscono perfettamente nella vasta gamma di soluzioni tecnologiche offerte da RDZ.

Sia che si tratti di residenze private, uffici, luoghi pubblici o attività commerciali, i nuovi diffusori lineari RDZ aspirano l’aria e la reimmettono nell’ambiente per garantire la massima qualità dell’aria indoor, senza compromettere l’estetica degli spazi. Entrambi i modelli, discreti e dalle linee essenziali, si integrano facilmente con lo stile architettonico di qualsiasi ambiente in cui vengono installati.

Il diffusore lineare in lamiera zincata PLA-80, adatto sia per l’estrazione che per la mandata dell’aria ambiente, è dotato di una griglia in alluminio anodizzato e consente di regolare con estrema facilità la portata dell’aria fino a un massimo di 150 m3/h, semplicemente modificando la posizione delle alette deflettrici sul diffusore. Questo modello è progettato per l’installazione sia a soffitto che a parete, offre la possibilità di inserire filtri lavabili e prevede un isolamento termico in polietilene a cellule chiuse.

Inoltre, è predisposto per molteplici connessioni, offrendo 5 attacchi per tubo DN 75/90, 3 attacchi per tubo DN 100 e 1 attacco per tubo DN 125, consentendo l’utilizzo con diverse unità di trattamento dell’aria, dalle macchine di ventilazione meccanica controllata ai deumidificatori.

Il diffusore lineare in lamiera zincata PLA FLOW è progettato per l’estrazione o la mandata dell’aria ambiente e si integra perfettamente nel controsoffitto in cartongesso, mantenendo al contempo un profilo discreto che si armonizza con l’arredamento circostante. La regolazione della portata d’aria avviene in modo semplice tramite la serranda interna.

Questo modello offre anche la possibilità di utilizzare filtri opzionali lavabili e presenta un isolamento termico in polietilene a cellule chiuse. Come il suo omologo, è predisposto per molteplici connessioni, fornendo 3 attacchi RDW per Tubo Duo White 75/90, 2 attacchi per tubo DN100 e 1 attacco per tubo DN 125.

I due modelli di diffusori lineari in lamiera zincata di RDZ sono soluzioni invisibili ed efficaci per la gestione del rinnovo dell’aria negli ambienti. La loro integrazione senza soluzione di continuità nei soffitti in cartongesso li rende una scelta elegante ed esteticamente gradevole per qualsiasi contesto architettonico. Grazie alla loro versatilità, alla facilità di regolazione e alla presenza di filtri, garantiscono una distribuzione precisa e personalizzabile, contribuendo in modo significativo al comfort termico e alla purezza dell’aria negli ambienti in cui vengono installati.

Altre news da Rdz

Le soluzioni RDZ per l’isolamento acustico nei pavimenti
Le soluzioni di RDZ per l'isolamento acustico!
14.11.2023
Installa e Vinci: il nuovo concorso promosso da RDZ!
La nuova iniziativa concepita e promossa da RDZ rivolta agli installatori
22.08.2023
RDZ compie 45 anni!
Il traguardo di RDZ: 45 anni di qualità ed efficienza
01.08.2023
RDZ Academy incontra le scuole!
L'impegno costante di RDZ nella formazione di nuovi lavoratori
11.07.2023

Scrivi un messaggio a Rdz

Compila il modulo per ricevere informazioni da parte dell’azienda per prodotti o qualsiasi altra tua richiesta.
Accetta le regole di utilizzo di ExpoClima e politica di protezione dei dati e privacy di ExpoClima.