29.03.2022

Comfort climatico e risparmio energetico assicurati con gli impianti radianti RDZ

Perché scegliere un sistema radiante? Con gli impianti di riscaldamento a pavimento, soffitto o parete, il calore viene irradiato dalle superfici e distribuito uniformemente negli ambienti, creando una sensazione di piacevole benessere climatico. Oltre a questo, i sistemi radianti permettono importanti risparmi energetici, poiché in questi impianti l’acqua viene tenuta a una temperatura più bassa rispetto a quelli tradizionali.

L’installazione di impianti radianti comporta non solo vantaggi economici, ma anche estetici, poiché questo tipo di sistemi non occupa spazio vivibile all’interno dell’ambiente: vengono integrati nella struttura dell’edificio, in modo da non vincolarne l’arredo o da richiedere particolari operazioni di pulizia.

Per raggiungere un livello di comfort indoor ancora più alto è necessario abbinare all’impianto radiante un sistema di ventilazione meccanica controllata, che assicura la presenza di aria pulita e ossigenata all’interno degli ambienti e permette di evitare di dover aprire le finestre per avere il ricambio dell’aria, annullando così la dispersione termica.

Oltre che agli edifici residenziali, questo tipo di soluzione è particolarmente adatta anche alle scuole, in quanto rendono gli spazi accoglienti, sicuri e privi di ingombri e con un clima confortevole anche per i più piccoli.

Scopri di più sui sistemi radianti RDZ!

Altre news da Rdz

EasyProject: il software di RDZ che rende la progettazione semplice e precisa
  RDZ presenta il software per la progettazione di impianti a pavimento radiante, unend...
31.10.2022
RDZ presenta le nuove bocchette PLA per il ricircolo dell’aria 
Le bocchette PLA di RDZ si applicano facilmente all'estremità dell'impianto per ga...
25.07.2022

Scrivi un messaggio a Rdz

Compila il modulo per ricevere informazioni da parte dell’azienda per prodotti o qualsiasi altra tua richiesta.
Accetta le regole di utilizzo di ExpoClima e politica di protezione dei dati e privacy di ExpoClima.