
Comfort climatico e risparmio energetico assicurati con gli impianti radianti RDZ
Perché scegliere un sistema radiante? Con gli impianti di riscaldamento a pavimento, soffitto o parete, il calore viene irradiato dalle superfici e distribuito uniformemente negli ambienti, creando una sensazione di piacevole benessere climatico. Oltre a questo, i sistemi radianti permettono importanti risparmi energetici, poiché in questi impianti l’acqua viene tenuta a una temperatura più bassa rispetto a quelli tradizionali.
L’installazione di impianti radianti comporta non solo vantaggi economici, ma anche estetici, poiché questo tipo di sistemi non occupa spazio vivibile all’interno dell’ambiente: vengono integrati nella struttura dell’edificio, in modo da non vincolarne l’arredo o da richiedere particolari operazioni di pulizia.
Per raggiungere un livello di comfort indoor ancora più alto è necessario abbinare all’impianto radiante un sistema di ventilazione meccanica controllata, che assicura la presenza di aria pulita e ossigenata all’interno degli ambienti e permette di evitare di dover aprire le finestre per avere il ricambio dell’aria, annullando così la dispersione termica.
Oltre che agli edifici residenziali, questo tipo di soluzione è particolarmente adatta anche alle scuole, in quanto rendono gli spazi accoglienti, sicuri e privi di ingombri e con un clima confortevole anche per i più piccoli.
Scopri di più sui sistemi radianti RDZ!
Altre news da Rdz




