
A Chiusdino le tubazioni CASAFLEX® di BRUGG Pipe Systems per il nuovo impianto di teleriscaldamento
Nel borgo toscano di Chiusdino (SI), immerso tra le colline metallifere, è stato realizzato un nuovo impianto di teleriscaldamento che utilizza il calore proveniente dal sottosuolo per alimentare le utenze civili.
Per la realizzazione degli allacciamenti alla rete, è stato scelto il sistema CASAFLEX® di BRUGG Pipe Systems, una soluzione flessibile e ad alte prestazioni pensata per ottimizzare tempi di installazione, efficienza e durata dell’impianto.
Grazie alla struttura con tubo corrugato in acciaio inox, isolamento in schiuma PIR e rivestimento anticorrosione, le tubazioni CASAFLEX® garantiscono bassa dispersione termica, autocompensazione meccanica e una posa rapida anche in spazi ridotti.
L’intervento, che ha previsto l’utilizzo di tubazioni DN 25, DN 32 e DN 40, è stato supportato dal team tecnico BRUGG, che ha affiancato gli installatori durante la fase di montaggio per garantire la corretta esecuzione del progetto.
Con questa fornitura, BRUGG Pipe Systems conferma il proprio ruolo di riferimento nel settore delle tubazioni preisolate per il trasporto di energia termica, offrendo soluzioni tecnologiche in grado di coniugare efficienza, affidabilità e sostenibilità.
Altre news da Brugg Pipe Systems Srl



