Brugg Pipe Systems Srl

Brugg Pipe Systems Srl
Via Luigi Bertolini Donnino 27, 27, 29122, Piacenza (PA), Italia
Tel. 0523 / 570148
Visita il sito web
Contatta

BRUGG Pipe Systems, tubazioni preisolate

BRUGG Pipe Systems Srl è la filiale italiana della multinazionale svizzera BRUGG Rohr Holding AG.

L’azienda è stata costituita nel 1991 a Piacenza, e commercializza tubazioni per il trasporto di fluidi, tramite una gamma completa di sistemi di tubazioni a parete singola, doppia e con isolamento termico, rigide e flessibili, su tutto il territorio nazionale.

La Kabelwerke BRUGG AG, al momento della sua fondazione, nel 1896, produceva cavi elettrici. Dopo oltre un secolo di attività, quella fabbrica è diventata una multinazionale con 35 filiali presenti in 11 paesi diversi, ampliando il raggio di produzione dalle funi in acciaio paravalanghe e per ascensori, alle apparecchiature elettroniche per la gestione di bacini idroelettrici fino alle tubazioni preisolate rigide e flessibili, per uso idrotermico e sanitario.

La BRUGG Rohrsysteme AG, sede principale situata in Svizzera, è specializzata nel settore del teleriscaldamento tramite la produzione di tubazioni preisolate. Ha sede in Germania, invece, lo stabilimento in cui vengono prodotte le tubazioni di sicurezza flessibili, idonee al trasporto di fluidi e gas.

BRUGG, da diversi anni, ha rivoluzionato il modo di produzione: mentre in passato la tubazione preisolata veniva prodotta adottando il sistema rigido a barre, BRUGG ha immesso sul mercato sistemi di tubazioni flessibili preisolate, che hanno il vantaggio di eliminare moltissime giunzioni (addirittura, in alcuni casi, eliminarle totalmente tramite l’impiego di tratte uniche di tubo), di essere autocompensanti e in grado di assorbire il fenomeno di dilatazione termica.

BRUGG produce tubazioni preisolate, flessibili e rigide – in metallo e materiale plastico – ideali per il teleriscaldamento, impianti idrotermosanitari e a biogas.

Presenti a catalogo anche tubazioni in acciaio inox per il trasporto in sicurezza di sostanze nocive, idrocarburi, gas e per lo scambio termico. Con oltre 40 sistemi di tubazioni e 20.000 articoli, BRUGG dispone della gamma più ampia in assoluto di prodotti del settore.

Un sistema produttivo all’avanguardia e una costante attenzione alla ricerca all’innovazione e al know-how tecnologico consentono all’azienda di produrre sistemi di tubazioni flessibili, con bassi tempi di posa, specie se confrontati con i tempi impiegati per i tubi rigidi standard.

Il sistema costruttivo della BRUGG, inoltre, grazie al ridotto numero di giunzioni e delle operazioni meccaniche, garantisce maggiore sicurezza.

Grazie all’assenza di saldature, coibentazioni e impermeabilizzazioni, i tempi di posa risultano molto più snelli. Da non dimenticare, inoltre, l’elevata efficienza di isolamento che riduce al minimo la dispersione del calore, e al contempo massimizza l’efficienza energetica.

Anche la durata degli impianti è elevata: 50 anni, per realizzazioni eseguite a regola d’arte.

BRUGG, inoltre, è in grado di fornire le tubazioni flessibili preisolate in rotoli, tagliate a misura su richiesta, in modo da evitare ogni sfrido. Contribuiscono a velocizzare e agevolare la posa anche le spire delle matasse, vincolate tra di loro da reggette.

L’azienda è a disposizione - con la sua rete di agenti - per ogni tipo di consulenza e ottimizzazione di impianti preesistenti.
 

Scrivi un messaggio a Brugg Pipe Systems Srl

Compila il modulo per ricevere informazioni da parte dell’azienda per prodotti o qualsiasi altra tua richiesta.
Accetta le regole di utilizzo di ExpoClima e politica di protezione dei dati e privacy di ExpoClima.