
BRUGG Pipe Systems, tubazioni preisolate
BRUGG Pipe Systems Srl è la filiale italiana della multinazionale svizzera BRUGG Rohr Holding AG.
L’azienda è stata costituita nel 1991 a Piacenza, e commercializza tubazioni per il trasporto di fluidi, tramite una gamma completa di sistemi di tubazioni a parete singola, doppia e con isolamento termico, rigide e flessibili, su tutto il territorio nazionale.
La Kabelwerke BRUGG AG, al momento della sua fondazione, nel 1896, produceva cavi elettrici. Dopo oltre un secolo di attività, quella fabbrica è diventata una multinazionale con 35 filiali presenti in 11 paesi diversi, ampliando il raggio di produzione dalle funi in acciaio paravalanghe e per ascensori, alle apparecchiature elettroniche per la gestione di bacini idroelettrici fino alle tubazioni preisolate rigide e flessibili, per uso idrotermico e sanitario.
La BRUGG Rohrsysteme AG, sede principale situata in Svizzera, è specializzata nel settore del teleriscaldamento tramite la produzione di tubazioni preisolate. Ha sede in Germania, invece, lo stabilimento in cui vengono prodotte le tubazioni di sicurezza flessibili, idonee al trasporto di fluidi e gas.
News (71)
Grazie alla schiuma isolante di nuova generazione la soglia λ di 0,0199 W/mK è stata superata. Maggiore efficienza energetica, costi di esercizio ridotti e ammortamento spese più rapido.
Le tubazioni flessibili criogeniche di BRUGG Pipes Industry Solutions hanno ottenuto la certificazione marittima del Bureau Veritas | Marine & Offshore secondo la norma ISO 10380:2012. Il prestigioso riconoscimento sancisce, ancora una volta, l’eccellenza delle tubazioni impiegate in questo delicato settore.





