EIGERFLEX®, tubazione Brugg Pipe Systems per gli ambienti estremi

Trasporto di acqua fredda in condizioni estreme grazie a EIGERFLEX® di Brugg Pipe Systems, che grazie al cavo scaldante autoregolante può essere utilizzata anche a bassissime temperature

Descrizione


Flessibile e preisolata, EIGERFLEX® è la tubazione di Brugg Pipe Systems ideata per la conduzione di acqua fredda (potabile e non) in condizioni estreme, per il settore del condizionamento e per gli scarichi industriali e civili.

Grazie al cavo scaldante autoregolante, viene garantita un’elevata protezione contro il congelamento del liquido trasportato. Il cavo viene alimentato direttamente o tramite un termostato, e consente di mantenere la tubazione a una temperatura che eviti la formazione del gelo.

EIGERFLEX® è molto flessibile: la tubazione infatti si adatta perfettamente alla conformazione del terreno, per questo motivo i tempi di posa sono ridotti e le sezioni di scavo sono a vantaggio dell’economicità dell’impianto finale. Il sistema è estremamente stabile grazie alla raccordatura del tubo di servizio con semplici e sicuri sistemi di giunzione a serraggio meccanico o ad elettro-saldatura.

La tubazione EIGERFLEX® può raggiungere una durata nel tempo fino a 50 anni a temperature di esercizio di 20°C e 16 bar di pressione o con temperature di esercizio fino a 40°C e pressione di 11,6 bar, secondo la norma DIN 8074. 

Il sistema EIGERFLEX® viene fornito al cliente nella lunghezza che desidera, che dipende dal diametro della tubazione e dalle caratteristiche elettriche del cavo scaldante, sia in rotoli, che su bobine di legno.

Caratteristiche tecniche


  • Tubo interno di servizio realizzato in PE-HD (PE100), secondo la norma DIN EN ISO 1216262;
  • Mantello esterno in PE-LLD estruso in continuo senza giunzioni resistente ai raggi UV, caratteristica che lo rende posabile anche senza interramento;
  • Isolante composto da una schiuma flessibile poliuretanica, priva di CFC, espansa al 100% con CO2 caratterizzata da un valore di trasmittanza termica di 0,0234 W/mK, migliore rispetto a quella del PE di oltre il 25%.
  • Resistenza fino a 50 anni a temperature di esercizio di 20°C e 16 bar di pressione, o temperature di esercizio fino a 40°C con pressione di 11,6 bar, secondo la norma DIN 8074.

Documentazione disponibile

Prospetto_EIGERFLEX_19mag22
Doc. Commerciale - IT
Catalogo_Eigerflex_26mag22
Doc. Tecnica - IT
PDF principio cavo scaldante autoregolante 4ott12 - Brugg PipeSystems
Doc. Tecnica - IT
Non hai trovato la documentazione che cercavi?
Richiedi altra documentazione

Richiedi informazioni per:

EIGERFLEX®, tubazione Brugg Pipe Systems per gli ambienti estremi
Accetta le regole di utilizzo di ExpoClima e politica di protezione dei dati e privacy di ExpoClima.