Gli speciali

Archivio speciali

Pannelli ibridi: caratteristiche, convenienza e costi

In una società sempre più attenta alla sostenibilità e all’efficienza energetica, sul mercato trovano sempre più spazio soluzioni e tecnologie che sanno produrre energia e riscaldamento in modo sostenibile e senza produrre emissioni dannose per il clima.

Oltre alle soluzioni più classiche, già molto apprezzate, troviamo le proposte ibride, come i pannelli ibridi che uniscono fotovoltaico e solare termico, che sanno produrre in modo efficiente sia energia elettrica sia riscaldamento per gli edifici residenziali ma non solo.
Prezzi competitivi, efficienza sempre più elevata e ridotto spazio per l’installazione rendono le proposte ibride di questo genere una delle soluzioni più interessanti per chi sceglie di investire in tecnologie che permettano di limitare il proprio impatto sul pianeta, senza rinunciare però al comfort abitativo e al risparmio.
 

Download Salva in Clima Drive

Solare termico: tutto ciò che c’è da sapere in merito a componenti, funzionamento ed efficacia

Lo sfruttamento dell’energia solare avviene mediante sistemi definiti passivi o attivi. I sistemi passivi sono strettamente integrati negli edifici e per il loro funzionamento non richiedono impianti in quanto sono pa...

Impianti per la climatizzazione commerciale: vademecum per una scelta efficiente

Nello scegliere quale tipologia di impianti per la climatizzazione commerciale preferire è necessario svolgere un’analisi approfondita degli ambienti nei quali saranno installati, tenendo conto della varietà dei p...