Speciale 90
Impianti di climatizzazione nel terziario: novità, normative e ultime tecnologie
15.07.2015
Prodotto

Trocellen Class, l’efficienza certificata per l’isolamento dei canali d’aria

Trocellen Class è una resina poliolefinica espansa reticolata chimicamente a cellule chiuse, che garantisce prestazioni sicure nella propagazione della fiamma nei casi di incendio, e si può utilizzare per l’isolamento acustico e termico dei condotti dell'aria e delle tubazioni di grande diametro dell’aria condizionata. Trocellen Class riduce le dispersioni termiche e, grazie alla sua struttura a celle chiuse, previene i fenomeni di condensa.

La linea di prodotti Class di Trocellen fornisce ai propri clienti la risposta marcata CE per tutte le applicazioni tecniche.

Trocellen Class: quali sono i vantaggi aggiuntivi?
  • È l’isolante più durevole nel tempo;
  • Registra basse tossicità e opacità dei fumi;
  • È un isolante termico ed acustico;
  • È inerte ai funghi e ai batteri;
  • Gode di proprietà di saldatura migliorate.

Trocellen Class rappresenta la gamma prodotti con marchio CE e classificazione Euroclass, in accordo alla norma UNI EN 14313.

La funzione degli impianti di condizionamento dell’aria è quella di assicurare un corretto ricambio d’aria e il mantenimento della temperatura ottimale atte a consentire il benessere fisico e psichico dell’uomo in un clima ambientale confortevole.

La distribuzione dell’aria all’interno dell’edificio avviene tramite canalizzazioni che, per evitare che il calore si disperda, devono essere opportunamente isolate, con basso consumo energetico, nel rispetto delle normative vigenti.

Oltre a minimizzare le perdite di energia dell’impianto, è indispensabile anche impedire la formazione di condensa sui canali di aria durante il condizionamento estivo e ridurre al minimo la rumorosità indotta da pompe e/o ventilatori.

I rumori provocati dal funzionamento degli impianti di condizionamento vengono assorbiti e ridotti per non compromettere il comfort ambientale, tramite specifiche soluzioni introdotte appositamente in fase di progettazione.