Speciale 90
Impianti di climatizzazione nel terziario: novità, normative e ultime tecnologie
Alcuni contenuti di questo speciale:
Prodotto
di Sabiana Spa
Crystall, il filtro elettronico attivo che riduce i componenti che inquinano l’aria
È prodotto da Sabiana l’innovativo filtro elettronico attivo, chiamato Crystall, in grado di ridurre gli inquinanti presenti negli ambienti domestici e di lavoro, quali fumo di tabacco, polvere, batteri e funghi. Si tratta di un filtro elettronico dalla tecnologia sofisticata, che assicura:
- Massima efficienza nella depurazione dell’aria. Perché elimina anche particelle con diametro inferiore a 1mm. Test certificati di valutazione delle sue prestazioni (UNI 11254:2007), dimostrano che rimuove del tutto particelle anche piccolissime, con un diametro inferiore a 0,4 micron.
- Migliore protezione contro gli inquinanti microbiologici (batteri, virus, funghi, muffe…) e riduzione della loro proliferazione (dovuta al deposito sulle superfici filtranti, come avviene nel caso dei filtri meccanici). La sua azione ionizzante determina la produzione di piccole quantità di ozono che, combinate a raggi UV, contrastano la moltiplicazione e diffusione di batteri, muffe, lieviti. Con Crystal la qualità dell’aria sale ai più alti livelli previsti dalle normative europee.
- Maggiori benefici nel rapporto qualità-prezzo. Crystall è praticamente eterno, non comporta costi di sostituzione/smaltimento e può essere rigenerato tramite semplice lavaggio con acqua e detergente. Non richiede nessun fermo dell’impianto durante le operazioni di manutenzione della barriera filtrante. E non causa una diminuzione dell’azione filtrante anche in caso di momentanei o persistenti piccoli intasamenti sulle superfici di raccolta delle sostanze inquinanti.