Speciale 147
Nuove tecnologie per il clima residenziale
18.06.2019

TEKNO POINT presenta IDRA, il climatizzatore INVISIBILE condensato ad acqua a risparmio energetico

IDRA full inverter è il climatizzatore invisibile condensato ad acqua che permette di garantire il clima ideale all’interno degli edifici sottoposti a vincoli architettonici o con disponibilità spaziali ridotte.
Si tratta di un climatizzatore efficiente e di piccole dimensioni,  idoneo ad essere installato non solo per edifici vincolati, palazzi d'epoca e centri storici, ma anche in qualsiasi punto di una abitazione: dentro un mobile, sotto un lavandino o in un sottoscala, è sufficiente collegarlo all’impianto idrico domestico, nascondendo l’unità condensante alla vista.
 
Idra Full Inverter è dotato di una componentistica di alto livello e di compressori marchiati Mitsubishi Electric. Sfruttando la tecnologia FULL Inverter questo prodotto risulta molto versatile e performante, con rese ottimali sia in modalità climatizzazione che riscaldamento, riducendo al minimo l’utilizzo elettrico e idrico e candidandosi a pieno titolo per le detrazioni fiscali e per il conto termico 2.0.
 

A seconda delle esigenze specifiche il climatizzatore invisibile Idra su può abbinare a diverse tipologie di unità interne: a parete, canalizzate classiche, canalizzate a cassetta e, da quest’anno, a consolle.
Nelle versioni monosplit e multisplit questo sistema può arrivare a climatizzare fino a quattro unità interne contemporaneamente.
  
La continua attività di ricerca e sviluppo portata avanti da Tekno Point ha consentito di arrivare a limitare sensibilmente il consumo d’acqua di questo prodotto, portandolo ad essere il più basso della categoria, offrendogli un ottimo livello di isolamento termoacustico e dandogli la possibilità di essere integrato totalmente con i sistemi domotici.

Oltre che in ambito residenziale, il climatizzatore invisibile IDRA può essere applicato nelle sale server in versione IDRA CED e nei centri commerciali nel modello IDRA RING.