Speciale 147
Nuove tecnologie per il clima residenziale
18.06.2019
Prodotto
di Rdz

Sistemi integrati di climatizzazione RDZ. Elevata versatilità e comfort in ogni stagione.

Per la climatizzazione estiva e invernale ad alta efficienza, RDZ propone un sistema integrato di quattro componenti (impianto radiante, trattamento dell’aria, termoregolazione, pompa di calore) che consente di diffondere in ogni ambiente il clima ideale tutto l’arco dell’anno. Rispondendo esattamente alle esigenze dell’utenza e fornendo in ogni momento comfort elevato, aria sana e pulita e un notevole risparmio energetico.
 
Il sistema radiante a pavimento, soffitto o parete, disponibile in diverse varianti per soddisfare al meglio qualsiasi esigenza di progettazione e installazione, permette di portare l’energia termica ai locali, provvedendo al riscaldamento e al raffrescamento in relazione alle specifiche necessità e alla stagione.
 
Il sistema di trattamento dell’aria, fondamentale per la salubrità degli ambienti,  è configurabile in base al progetto e alle necessità. Per la sua corretta e agevole realizzazione, RDZ propone un’ampia gamma di unità di ventilazione meccanica e deumidificazione estiva insieme a un ricco assortimento di canalizzazioni che consentono l’estrazione dell’aria viziata e la distribuzione in ambiente di aria pulita e deumidificata.
 
Il sistema di termoregolazione è l’intelligenza che gestisce il clima. Grazie alle elevate prestazioni e alla versatilità di utilizzo le regolazioni RDZ possono essere utilizzate per assicurare la massima efficienza dell’impianto e il mantenimento dei criteri di comfort in qualsiasi applicazione: dal piccolo impianto familiare al grande impianto multizona fino al sistema con produzione centralizzata dell’energia e regolazione di ogni singola utenza.
 
Le pompe di calore RDZ, affidabili e semplici da installare, producono energia per riscaldare in inverno, raffrescare in estate e fornire acqua calda sanitaria nel rispetto dell’ambiente e con un elevato risparmio energetico.