Reflair, la nuova unità di VMC
La nuova unità di RDZ è leggera, compatta ed estremamente versatile nell'installazione
Descrizione
Reflair di RDZ rappresenta un’innovazione nel campo della ventilazione meccanica controllata. Questa unità leggera e compatta si adatta facilmente a diverse configurazioni di installazione, ed è ideale per gli ambienti domestici dove offre aria purificata, spazi più sani, risparmio energetico e comfort tutto l’anno.
La tecnologia di Reflair, che include un sistema di recupero di calore ad alta efficienza, è progettata per migliorare la qualità dell’aria rinnovandola e filtrandola continuamente, senza sprecare energia.
Assicurare un'adeguata ventilazione è cruciale negli edifici moderni per prevenire problemi respiratori e migliorare il benessere generale. L'elevato isolamento termico che li caratterizza e l'impiego di serramenti a tenuta stagna, infatti, bloccano all'interno degli ambieni CO₂, odori sgradevoli e inquinanti dannosi per la salute.
A differenza dell’apertura di porte e finestre, che può diminuire il comfort e aumentare gli sprechi energetici, i sistemi di ventilazione meccanica come Reflair estraggono l’aria viziata, recuperandone il calore e fornendo aria filtrata e purificata.
Reflair si distingue per il suo design versatile, adatto sia per installazioni orizzontali che verticali. Il suo telaio in polipropilene espanso e acciaio garantisce leggerezza, compettezza e buon isolamento termico mentre le connessioni orientabili e i ventilatori girevoli, facilitano l’installazione e i collegamenti. Include, inoltre, un sistema di filtrazione efficiente, con due filtri ISO COARSE 65% e, opzionalmente, filtri EPM1 60% (F7).
Disponibile in due varianti, Reflair 150 e Reflair 250, si adatta ad ambienti di diverse dimensioni ed è dotata di un recuperatore di calore in polistirene ad alta efficienza (circa 90%) e un motore EC a portata costante. L’unità può essere controllata efficacemente tramite i pannelli Air Speed o Air Control o integrata nel sistema CoRe System di RDZ.
Caratteristiche tecniche
Versione Reflair 150:
- Portata aria nominale pari a 105 m3/h;
- Portata d'aria massima: 150 m3/h
- Connessioni aerauliche Ø 160 mm;
- Potenza elettrica massima di 115 W;
- misure pari a 1100x240x580 mm.
Versione Reflair 250:
- Portata aria nominale è pari a 175 m3/h;
- Portata d’aria massima 250 m3/h, le connessioni aerauliche Ø 160 mm;
- Potenza elettrica massima di 160 W;
- Misure pari a 1100x240x580 mm;