28.03.2018

Regolazione automatica degli impianti di climatizzazione, un corso AiCARR su fondamenti e applicazioni

AiCARR ha organizzato per l’8 maggio 2018 un nuovo corso dedicato alla regolazione automatica degli impianti di climatizzazione, durante il quale i progettisti, i tecnici e gli energy managers che decideranno di partecipare potranno imparare a conoscere i fondamenti e le applicazioni della regolazione automatica.
 
La recente legislazione sulle prestazioni energetiche degli edifici prevede infatti un “rendimento di regolazione” nel calcolo del rendimento globale degli edifici, inoltre quasi tutti i sistemi impiantistici oggigiorno sono dotati di dispositivi di regolazione che permettono di condurre gli impianti in modo controllato e di raggiungere obiettivi di risparmio energetico e di comfort ambientale.
 
Si rende perciò sempre più necessario saper applicare, dimensionare e utilizzare i nuovi sistemi di regolazione automatica per impianti di climatizzazione, possibilmente riuscendo ad ottenere un valido risparmio energetico.
 
Attraverso il corso AiCARR organizzato per martedì 8 maggio 2018, e che si terrà presso la sede di AiCARR Formazione in via Melchiorre Gioia a Milano, i partecipanti potranno apprendere le conoscenze fondamentali per la gestione degli strumenti di gestione automatica degli impianti di climatizzazione.  
 
Per maggiori informazioni e per le iscrizioni al corso “Regolazione automatica: fondamenti e applicazioni” si invita a visitare il sito web AiCARR.

Altre news da Aicarr

Il Percorso Specialistico sul rischio di Legionella nella gestione degli edifici
Il Percorso Specialistico sul rischio Legionella promosso da Aicarr avrà inizio l’8 marzo,...
08.02.2024
Impianti VMC a Recupero di Calore: il nuovo corso di Specializzazione di Aicarr
Il corso proposto da Aicarr, "Progettazione di impianti VMC a recupero di calore" fa parte...
09.01.2024
Il Convegno Aicarr sulla riqualificazione energetica!
Il Convegno che presenterà contributi e relazioni libere per il settore della riqualificaz...
04.09.2023
Il 39° Convegno nazionale di Aicarr!
Il Convegno su riqualificazione energetica e patrimonio edilizio
12.07.2023

Scrivi un messaggio a Aicarr

Compila il modulo per ricevere informazioni da parte dell’azienda per prodotti o qualsiasi altra tua richiesta.
Accetta le regole di utilizzo di ExpoClima e politica di protezione dei dati e privacy di ExpoClima.