AiCARR annuncia il 54° Congresso Internazionale dedicato alla decarbonizzazione
In occasione di MCE – Mostra Convegno Expocomfort 2026, torna il 54° Congresso Internazionale AiCARR, in programma il 25 e 26 marzo 2026 presso Fiera Milano Rho.
L’edizione 2026 sarà dedicata a un tema centrale per il mondo HVAC e per l’intero settore dell’edilizia: “Decarbonizzare il nostro futuro: aspetti energetici, economici e sociali di edifici e città più intelligenti e digitalizzati”.
Il Congresso rappresenta uno dei principali appuntamenti europei di confronto tecnico-scientifico, riunendo esperti, ricercatori, progettisti e professionisti per discutere le strategie e le tecnologie che guideranno la transizione verso un costruito sempre più efficiente e a basse emissioni.
I temi principali dell’edizione 2026
- Dalla EPBD alla pratica progettuale
- Decarbonizzazione dei servizi di costruzione e integrazione energetica
- Qualità dell’aria interna, comfort e salute
- Digitalizzazione e gestione intelligente delle prestazioni
- Innovazione nei materiali e nelle soluzioni per l’edilizia
- Progettazione integrata e collaborazione interdisciplinare
AiCARR invita professionisti e studiosi a contribuire attivamente alla discussione scientifica inviando un abstract entro il 20 novembre 2025 tramite il sito ufficiale dell’associazione.
Un’opportunità per portare idee, progetti e risultati di ricerca all’interno di un dibattito internazionale dedicato alla decarbonizzazione del costruito e al futuro dei sistemi energetici negli edifici.
👉 Vuoi diventare protagonista della transizione energetica? Invia il tuo abstract qui e partecipa al Congresso AiCARR 2026.
