Speciale 190
Refrigerazione sostenibile: il nuovo Regolamento F-Gas e i requisiti che un tecnico del settore deve rispettare
Prodotto di Eliwell Controls Srl

Refrigeration Expert XP La soluzione pronta all’uso, per il monitoraggio e la manutenzione remota di piccoli impianti di refrigerazione

Gli esercizi commerciali di piccole dimensioni necessitano di una gestione efficiente e semplice dei sistemi di refrigerazione per garantire la conservazione ottimale degli alimenti e ridurre gli sprechi. Per rispondere a questa esigenza, Eliwell presenta Refrigeration Expert XP, una soluzione pronta all’uso per il monitoraggio e
la manutenzione remota di impianti frigoriferi fino a 10 apparecchi.

Refrigeration Expert XP, in formato compatto 4 DIN, è pensato per installatori che vogliono offrire ai propri clienti (come pasticcerie, ristoranti e piccoli supermercati) un sistema di supervisione pratico ed efficace. Il dispositivo è applicabile a diverse apparecchiature, come vetrine, celle frigorifere, unità condensanti, centrali compressori, rilevatori di perdite di refrigerante e misuratori di energia.

Grazie a Refrigeration Expert XP, i gestori possono monitorare facilmente le attrezzature frigorifere, analizzare i consumi energetici e controllare eventuali perdite di refrigerante. I tecnici hanno la possibilità di verificare le prestazioni e intervenire rapidamente per risolvere problematiche o ottimizzare il funzionamento degli impianti.

L’utilizzo del sistema consente di ridurre gli sprechi alimentari attraverso una gestione efficiente degli avvisi, automatizzare i report HACCP e mantenere le apparecchiature al massimo dell’efficienza grazie alla manutenzione remota e al monitoraggio costante delle prestazioni.
Refrigeration Expert XP è pronto all’uso: basta collegare i controllori alla porta RS-485 per una configurazione automatica e accedere immediatamente all’interfaccia web tramite porta USB.

 

L'azienda

Eliwell dal 1980 sviluppa e produce sistemi di controllo, soluzioni e servizi per unità di refrigerazione sia commerciale che industriale. La sua è la storia di successo di un’azienda italiana che porta lo sviluppo tecnologico made-in-Italy nel mondo da oltre 40 anni.
Dal 2014 fa parte del gruppo Schneider Electric e ne rappresenta il centro di eccellenza per le applicazioni HVACR. Oggi Eliwell, insieme a Schneider Electric, è il partner globale che fornisce soluzioni e servizi efficienti e sostenibili per sistemi di conservazione e distribuzione degli alimenti, e per impianti dedicati al comfort ambientale, per un controllo integrato delle risorse.