Smorzatori in elastomero serie BB-BBS
Gli impianti HVAC/R sono essenziali per il comfort di edifici sia per uso civile che per uso industriale. Nelle fasi di progettazione vengono definite le varie tipologie di macchine da utilizzare all’interno degli impianti e quindi anche tutti i collegamenti e gli accessori necessari, tra i quali rientrano gli antivibranti per isolare le vibrazioni della macchina.
Soleco, azienda leader nell’isolamento delle vibrazioni, si occupa proprio di affiancare il cliente nelle fasi di selezioni degli antivibranti per poter garantire la scelta migliore.
Nel caso di isolamento di macchine come le unità trattamento aria, Soleco propone l’utilizzo di smorzatori in elastomero.
Il modello top di gamma di questa serie è lo smorzatore in elastomero BB-BBS, proprio perché ha una versatilità di utilizzo molto vasta. Questo particolare modello è composto da una capsula esterna e da elementi elastici interni che possono variare di durezza a seconda del carico da sostenere.
Gli smorzatori in elastomero della serie BB-BBS sono idonei per isolare ALTE frequenze e sono disponibili in diverse taglie per poter coprire un range di macchine differenti, dalle pompe di calore ad uso domestico, fino alle unità utilizzate in ambienti sia residenziali che industriali.
L’elastomero termoplastico di cui sono composti è adatto per temperature di impiego da -45°C a +110°C per le durezze del 35, 45 e 70 ShA e da -55°C a +135°C per il 60 ShA.
L'azienda
Soleco engineering s.r.l. è un’azienda italiana attiva da oltre 50 anni nel campo dell’isolamento delle vibrazioni, specializzata nell’analisi, nella progettazione e nella produzione di dispositivi e supporti antivibranti e antisismici.
La gamma di prodotti Soleco, 100% made in Italy, è in grado di coprire differenti esigenze di settori più specifici. Il team Soleco segue passo dopo passo il cliente nella selezione degli antivibranti corretti per fornire la migliore soluzione. Per i Clienti che hanno una produzione standardizzata, Soleco propone un servizio di preselezione in modo da fornire un kit di antivibranti adatti a ogni modello di macchina. Soleco è da anni coinvolta nella progettazione sismica e per quei clienti che necessitano certificazioni sismiche quali UBC 1997 e IBC 2009-2012 (ASCE 7-10, AC156, si avvale della collaborazione di laboratori certificati per eseguire campagne prove su tavola vibrante.