Speciale 63
MCE 2014, Global Comfort Technology
24.03.2014
Articolo

Presentato ufficialmente a MCE 2014 il Gruppo Galletti: un successo annunciato

Presentato ufficialmente per la prima volta ad MCE 2014, il Gruppo Galletti è un’assoluta novità nel panorama italiano, almeno per quanto riguarda il settore HRVAC. Composto da 7 aziende diverse, specializzate in ambiti differenti, ognuna con il proprio know-how e il proprio parco prodotti, che fanno gioco di squadra per offrire sempre le migliori soluzioni tecniche. Dall’impianto residenziale al magazzino per la refrigerazione commerciale, le aziende del Gruppo Galletti sono in grado di fornire prodotti e servizi a 360°, semplificando la vita a clienti, progettisti e installatori e ottenendo sempre il miglior risultato possibile.

Una realtà all’avanguardia, che nasce nel cuore produttivo dell’Italia e copre tutti gli ambiti del settore HRVAC (climatizzazione comfort, climatizzazione per ambienti ad elevata densità di potenza, refrigerazione commerciale e applicazioni per processi), con un approccio innovativo, che mette al centro le esigenze specifiche del cliente, senza dimenticare il risparmio energetico e l’efficienza.

Il Gruppo Galletti ha quindi un doppio, importante, obiettivo: la soddisfazione del cliente e il risultato finale a garanzia di risparmio energetico, di durata e di qualità dei prodotti; obiettivi questi raggiungibili grazie all’altissima specializzazione di ogni singola azienda sul proprio settore specifico e quindi alle competenze delle persone integrate all’efficienza delle macchine che ogni azienda ha a disposizione.

Le aziende del Gruppo Galletti sviluppano, progettano e producono all’interno dei loro stabilimenti produttivi, permettendo grande flessibilità, per soddisfare tutte le richieste specifiche di ogni interlocutore e garantendo tutta la qualità di un prodotto al 100% Made in Italy, grazie soprattutto alle competenze e al know-how fortemente legato al territorio.

Il Gruppo Galletti prende il nome dall’omonima azienda, realtà storica della climatizzazione comfort fondata nel 1906 ed ha iniziato a prendere forma a metà degli anni ’90. Oggi è costituito da 7 diverse aziende localizzate tra l’Emilia e il Veneto, conta più di 450 persone in 8 stabilimenti produttivi ed è presente in Italia e in numerosi paesi all’estero.

Vieni a conoscere il Gruppo Galletti sul suo nuovo sito www.gallettigroup.com


Serie CRT di Cetra, i condizionatori autonomi monoblocco aria-aria di tipo Rooftop


Rooftop Cetra - Gruppo Galletti - MCE 2014Presentato in occasione di MCE 2014, il modello CRT di Cetra è un condizionatore plug and play monoblocco con batterie a espansione diretta (fluido R410A), atto al controllo di tutti i parametri climatici in ambienti a medio affollamento (cinema, teatri, centri commerciali etc.) in qualsiasi situazione climatica.

Grazie all’ausilio di sonde che rilevano in maniera costante i livelli di CO2 e VOC si garantisce una qualità dell’aria ottimale, questo a seconda della tipologia di ambiente da climatizzare e dall’affollamento dello stesso.

La macchina è disponibile sia in versione full-inverter (compressori BLDC e ventilatori interni EC) sia in versione ON-OFF (compressori ON/OFF e ventilatori interni EC).

La portata d’aria di mandata viene commisurata all’effettiva necessità dell’ambiente tramite un ventilatore di tipo Plug Fan EC (electronic commutated). È inoltre disponibile il funzionamento in free-cooling nel caso in cui le condizioni climatiche esterne lo consentano. In questo caso il carico ambiente può essere controllato spegnendo i compressori e l’assorbimento elettrico sarà quindi costituito solamente dalla quota deputata alla ventilazione.

Il modello CRT è composto da compressori di tipo BLDC inverter o ermetici ON/OFF, la struttura portante in acciaio e lega di alluminio verniciati (RAL9002); la sezione ventilante esterna da quattro ventilatori assiali con pale profilate in modo da ridurre l’impatto sonoro della sezione di dissipazione, la sezione di ventilazione interna da un ventilatore di mandata di tipo Plug Fan EC che garantisce massima affidabilità in ogni momento infine dallo scambiatore esterno realizzato da una doppia batteria alettata  con tubi di rame mandrinati e alette in alluminio così come lo scambiatore interno che in questo modo permette di ovviare al problema dell’evaporazione estiva.

Il recupero di calore infine, ottenuto grazie al modulo FC/AE, consente di alzare la temperatura di evaporazione e diminuire la frequenza di sbrinamenti in inverno ma anche di abbassare la condensazione in estate alzando l’efficienza globale in entrambe le stagioni.


MCE 2014 - Scarica lo Speciale in formato PDF per leggere tutti gli articoli completi

In questo Speciale

Immergas compie 50 anni e festeggia con uno stand “colossale” e tanta innovazione
Immergas ha festeggiato il cinquantesimo a MCE 2014 con uno stand sensazionale, tante novi...
I cento anni di ANIMA e il rinascimento industriale in Europa
ANIMA, la federazione della associazioni della meccanica che fa capo a Confindustria, ha f...
MCE 2014: integrazione tra tecnologie, efficienza energetica e carattere internazionale
Tantissime le innovazioni tecnologiche e le novità di prodotto presentate quest'anno in fi...