News azienda

Massimo comfort indoor grazie al sistemi di climatizzazione radiante RDZ

Gli impianti radianti RDZ sono la soluzione ideale sia per le nuovi costruzioni che per gli interventi di ristrutturazione poiché presentano numerosi vantaggi. Essendo integrati nel pavimento, nel soffitto o nelle pareti, non occupano spazio vivibile all’interno dell’edificio e pertanto consentono agli abitanti una maggiore comodità. Gli impianti radianti riducono i consumi energetici e rispettano l’ambiente, poiché rispetto agli altri sistemi di climatizzazione, l’acqua impiegata per il riscaldamento è più bassa e quella impiegata per il raffrescamento è più alta.

Grazie ai sistemi radianti per il riscaldamento e il raffrescamento le temperature si distribuiscono in modo uniforme negli spazi abitativi, garantendo un clima piacevole e un notevole risparmio di energia tutto l’anno.

Per quanto riguarda gli impianti di raffrescamento a pavimento, essi garantiscono  una sensazione di benessere unica se è presente anche un adeguato sistema di deumidificazione, che evita la formazione di condensa sulle superfici radianti. Durante la stagione estiva, nelle tubazioni degli impianti radianti di climatizzazione circola acqua refrigerata che ha una temperatura compresa tra i 15 e i 18 gradi; sfruttando il principio dell’irraggiamento, questi sistemi permettono di ottenere locali sani e un clima degli ambienti estremamente confortevole.

RDZ ha pubblicato il listino prezzi Comfort System 2021, in vigore dal 1 giugno, dove sono raccolti tutte le proposte dell’azienda non solo per la climatizzazione radiante, ma anche per il trattamento dell’aria e il controllo degli impianti. 

Altre news da RDZ