21.05.2020

RDZ lancia un nuovo concept di comunicazione

“You feel, we care” è il nuovo payoff che accompagna il logo RDZ dal 2020. Un cambiamento importante che esprime e sintetizza un processo di evoluzione dell’azienda: forte di una straordinaria esperienza nel mondo del riscaldamento e raffrescamento, RDZ si presenta oggi con un approccio di valore e il desiderio di creare una connessione emozionale con il proprio interlocutore.
 
La prima parte del payoff – you feel, che si traduce con “tu senti, tu percepisci” – esprime la capacità dell’azienda di proporre attraverso i propri prodotti, dei benefici tangibili. Questi plus – che vanno dal comfort ambientale, alla salubrità degli spazi, alla facilità d’uso e di installazione del prodotto, all’affidabilità del sistema – sono invisibili agli occhi ma estremamente percettibili dai partner dell’azienda e da chi ha l’opportunità di provare sulla propria pelle il comfort offerto dai suoi sistemi.
La seconda parte del payoff – we care, che significa “ce ne occupiamo noi” – è l’assunzione di responsabilità da parte di RDZ nel migliorare continuamente la quotidianità delle persone incrementando il benessere e la salubrità degli ambienti in cui esse vivono. We care è la capacità di farsi carico delle nuove esigenze sia della filiera sia del mercato e di dare risposta, attraverso tecnologia, prodotti, soluzioni e servizi, ai sempre più elevati standard di efficienza energetica, comfort e igiene richiesti nella costruzione o ristrutturazione di qualsiasi edificio.
 
Il nuovo payoff è accompagnato anche da una rinnovata immagine istituzionale basata sui colori del logo –arancione e blu – che contamina tutta la comunicazione dell’azienda, sia online sia offline, e contribuisce ad avvalorare l’aspetto emozionale della nuova identità di marca.
 
«Questo cambio di payoff – sottolinea Luca Buiatti, Direttore Commerciale di RDZ – è un momento davvero importante per l’azienda perché ci permette di manifestare la nostra promessa al mercato: offrire vantaggi concreti a tutti gli interlocutori, a qualsiasi livello, prendendoci cura di loro con tutta l’esperienza, la passione e l’attitudine all’innovazione che da sempre ci contraddistinguono. Oggi RDZ è un marchio consolidato che, in un mercato spesso omologato, si propone di parlare alla mente con prodotti all’avanguardia e al cuore con una proposta di valore sempre più vicina alle esigenze del cliente».

Altre news da Rdz

RDZ Academy: formazione tecnica e cultura dell’innovazione nel settore HVAC
Corsi, seminari, eventi e progetti educativi: una rete di conoscenza che unisce profession...
03.06.2025
RDZ chiude con successo ISH 2025: nuove soluzioni e contatti per il futuro
RDZ chiude con successo ISH 2025, registrando un +30% rispetto all’edizione precedente. Gr...
16.04.2025
RDZ presenta Reflair a ISH Frankfurt 2025: la nuova soluzione per il comfort ambientale
A partire da oggi e fino al 21 marzo, RDZ partecipa a ISH Frankfurt 2025, presentando Refl...
17.03.2025
RDZ sarà presente a ISH 2025!
RDZ sarà presente presso il padiglione 8.0 con lo stand G70.
27.02.2025

Scrivi un messaggio a Rdz

Compila il modulo per ricevere informazioni da parte dell’azienda per prodotti o qualsiasi altra tua richiesta.
Accetta le regole di utilizzo di ExpoClima e politica di protezione dei dati e privacy di ExpoClima.