Speciale 58
Le rotture tecnologiche nell'efficienza dei prodotti
18.12.2013
Prodotto

La termografia come efficace strumento di ispezione

Per ottenere il massimo ritorno sugli investimenti  l'alta qualità è un elemento chiave, le termocamere permettono di effettuare le ispezioni di componenti ed impianti garantendone il corretto funzionamento nel tempo.

Le termocamere FLIR Serie Ex sono lo strumento ideale per individuare problemi di isolamento e per ispezionare sistemi di riscaldamento a pavimento in quanto sono semplici ed intuitive. Una termocamera FLIR è in grado di analizzare intere superfici senza rischiare che sfugga una potenziale problematica, non importa quanto essa possa essere piccola.

Una fotocamera integrata rende più semplice e veloce osservare ed ispezionare in quanto l’immagine visiva può essere usata come ulteriore riferimento per analizzare l’immagine termica.

Grazie all’obiettivo fisso che non richiede messa a fuoco, la Serie Ex di FLIR è estremamente facile da usare. Progettata per gli utenti che desiderano avvicinarsi alla Termografia è in grado di misurare temperature fino a +250°C. Produce istantaneamente immagini termografiche in formato JPEG con tutti i dati necessari alla misura della temperatura.

La tecnologia MSX, un brevetto FLIR, produce immagini di qualità eccellente in tempo reale, aggiungendo maggiori dettagli alle immagini termografiche, consentendo maggiore rapidità nell’inquadratura del soggetto e anche nella produzione di rapporti che risulteranno più ordinati e comprensibili.

Tutte le versioni della serie Ex di FLIR pesano solo 575 grammi e si trasportano facilmente in una custodia da cintura.