Speciale 58
Le rotture tecnologiche nell'efficienza dei prodotti
18.12.2013
Prodotto

Caldaia a condensazione Vitodens 200-W

La caldaia murale a condensazione a gas Vitodens 200-W si distingue per i rendimenti particolarmente elevati, raggiunti grazie all’impiego di tecnologie d’avanguardia e il massimo comfort nella produzione di acqua calda sanitaria. La caldaia infatti è in grado di ottimizzare i consumi di combustibile, riducendo in questo modo i costi energetici e, non da ultimo, le emissioni di CO2.

La caldaia è interamente realizzata in Germania e grazie ai materiali di eccellente qualità impiegati per i suoi componenti, vengono garantite massima affidabilità e lunga durata. Inoltre, le dimensioni ridotte e il suo design lineare ed elegante fanno sì che si integri perfettamente negli ambienti domestici. Può essere installata anche in piccole nicchie, dal momento che tutti i collegamenti sono accessibili frontalmente e non è necessario prevedere spazi laterali per la manutenzione.  Infine, la regolazione Vitotronic, dotata di una struttura a menù  supportata da testi in chiaro, rende la gestione particolarmente semplice e intuitiva per l‘utente.

La caldaia Vitodens 200-W è ideale per abitazioni mono- e bifamiliari, nel caso di nuovi impianti, così come per la riqualificazione di impianti esistenti. L’ampia gamma da 3,2 a 150kW è in grado di soddisfare le esigenze di riscaldamento e produzione sia in ambiente domestico sia nelle realtà commerciali e condominiali.

Per completare la realizzazione di un impianto di riscaldamento moderno e orientato al futuro, Viessmann propone un’ampia gamma di pannelli solari per lo sfruttamento dell'energia gratuita del sole per la produzione di acqua calda sanitaria e l’integrazione del riscaldamento, all’insegna della massima efficienza e nel pieno rispetto dell’ambiente.