Speciale 155
La sanificazione degli impianti aeraulici
30.04.2020
Prodotto

Helty Flow Plus, qualità dell’aria sempre garantita grazie alla VMC decentralizzata

Garantire un ottimo livello di igiene dell’aria confinata è oggi sempre più importante, lo ha stabilito anche l’ISS nel suo Rapporto COVID-19, che ha evidenziato come sia fondamentale assicurare un costante ricambio d’aria, in particolare negli ambienti lavorativi.
Là dove non sono stati installati grandi impianti canalizzati, e non sia vantaggioso procedere con interventi profondi alle strutture degli edifici, ci viene in soccorso la straordinaria tecnologia Helty Flow per la VMC decentralizzata.
 
Helty Flow Plus è il sistema innovativo che, senza necessità di interventi edili invasivi, permette di garantire una VMC a doppio flusso continuo con recupero di calore entalpico, grazie a un’unità dal design pulito ed essenziale,  dotata di sensore per il controllo dell’umidità, filtro F7 e indicatore di qualità dell’aria.
 
Si tratta di un comodo sistema plug&play che può essere installato in meno di un ora “stanza per stanza”, essendo ideale per ambienti residenziali e commerciali sino a 30 mc, ed assicura inoltre grande facilità di utilizzo, attraverso la possibilità di controllo anche tramite app mobile sfruttando la connessione wireless domestica.
 
Helty Flow Plus riesce a gestire in modo automatico il ricambio dell’aria su più velocità, essendo stato progettato per assicurare quattro portate d’aria e anche una funzione di iperventilazione, senza però rinunciare alla silenziosità, con una pressione sonora alla velocità minima che è limitata a 18 dB.
 
La presenza del sensore igrometrico  regola in autonomia il funzionamento del sistema VMC Flow Plus, mantenendo le condizioni climatiche ideali all’interno degli ambienti, impedendo così l’insorgere di condensa e muffa. Lo scambiatore di calore entalpico invece riesce a recuperare fino al 91% del calore contenuto nell’aria in uscita, così da riscaldare l’aria pulita che verrà immessa nei locali.

Le prestazioni sono certificate da TÜV SÜD secondo lo standard EN 13141-8. Le tecnologie Helty Flow hanno ottenuto il Sigillo Prodotto Qualità CasaClima.