Speciale 42
La climatizzazione nelle strutture ospedaliere
20.03.2013
Prodotto
di P3 Srl

E la polvere scivola via in un soffio, con P3ductal careplus, il primo canale aria autopulente.

Per garantire il massimo livello di qualità dell’aria, i laboratori P3 hanno sviluppato una nuova soluzione di canale aria in grado di assicurare il top delle prestazioni dal punto di vista della pulizia: P3ductal careplus.

P3ductal careplus, ad oggi, rappresenta l’unico pannello per canali aria disponibile sul mercato in grado di unire un effetto antimicrobico (già offerto dalla soluzione P3ductal care) e un rivoluzionario effetto autopulente.

P3ductal careplus, grazie a un innovativo rivestimento nanostrutturato a base di vetro liquido, realizza il cosiddetto “effetto loto” ovvero riduce i possibili accumuli di polvere e particolato solido grazie alla minimizzazione dell’area di contatto tra le particelle di polvere e la superficie interna del canale.

Questa nuova soluzione assicura, anche con la semplice movimentazione dei tronchi di canale in fase di installazione o con il semplice passaggio del flusso dell’aria interno, un’azione automatica di pulizia della superficie trattata, semplificando altresì le operazioni di manutenzione e bonifica del canale.

I test di grande scala effettuati in collaborazione con il Dipartimento di Fisica Tecnica dell’Università di Padova hanno evidenziato una riduzione del particolato solido offerto dalla soluzione P3ductal careplus pari al 50% rispetto alle soluzioni P3ductal standard e pari al 90% rispetto alle soluzioni tradizionali in lamiera zincata.