07.09.2018

Conoscere il Building Commissioning con il percorso formativo AiCARR

Il building commissioning è un processo che ha iniziato a diffondersi nel mondo anglosassone e che si è pian piano fatto strada anche in Italia diventando, oggi, sempre più richiesto ai progettisti di impianti HVAC.
 
I professionisti di questo settore che vogliono approfondire questa tematica e rimanere aggiornati su questa moderna metodologia possono cogliere l’occasione di partecipare al percorso specialistico AiCARR sul processo del Commissioning che si terrà a Milano nei giorni 10-11-25-26 ottobre 2018.
 
Questo corso potrà essere lo strumento ideale per aggiornare le proprie competenze in materia di commissioning e, in caso si sia in possesso dei requisiti necessari, prepararsi per affrontare l’esame di certificazione per Commissioning Authority organizzato periodicamente da AiCARR in collaborazione con l’Ente di certificazione Bureau Veritas.
 
Si tratta di un corso unico in Italia tenuto da docenti con una lunga esperienza e valide competenze sia dal punto di vista pratico che teorico. Nel corso di 28 ore distribuite in quattro giornate si avrà la possibilità di approfondire concretamente il tema del Commissioning analizzandone tutte le sue fasi: Concept Pre-Design, Design, Construction, Occupancy, Operation, Retrocommissioning.
 
Il corso AiCARR prevedrà un’offerta equilibrata di aspetti teorici e pratici e, in particolare, durante l’ultima giornata i partecipanti avranno l’occasione di svolgere un’approfondita esercitazione che gli consentirà di mettere in pratica quanto imparato in precedenza.
 
Per maggiori informazioni su questo percorso formativo e per effettuare la preiscrizione si consiglia di visitare il sito AiCARR a questa pagina.
 

Altre news da Aicarr

AiCARR annuncia il 54° Congresso Internazionale dedicato alla decarbonizzazione
AiCARR presenta il 54° Congresso Internazionale dedicato alla decarbonizzazione del costru...
14.11.2025
Transizione 5.0, AiCARR: “Taglio delle risorse inaccettabile, servono soluzioni per imprese e professionisti”
AiCARR lancia l’allarme sul blocco improvviso del piano Transizione 5.0: taglio delle riso...
11.11.2025
Il Percorso Specialistico sul rischio di Legionella nella gestione degli edifici
Il Percorso Specialistico sul rischio Legionella promosso da Aicarr avrà inizio l’8 marzo,...
08.02.2024
Impianti VMC a Recupero di Calore: il nuovo corso di Specializzazione di Aicarr
Il corso proposto da Aicarr, "Progettazione di impianti VMC a recupero di calore" fa parte...
09.01.2024

Scrivi un messaggio a Aicarr

Compila il modulo per ricevere informazioni da parte dell’azienda per prodotti o qualsiasi altra tua richiesta.
Accetta le regole di utilizzo di ExpoClima e politica di protezione dei dati e privacy di ExpoClima.