Speciale 167
Il recepimento della direttiva EPDB III: la definizione di generatore, di impianto termico e il significato di sistema tecnico per l’edilizia
28.07.2021
Prodotto

CALPEX® PK: tubazione rivoluzionaria con un valore Lambda da record

BRUGG Pipe Systems, società leader nella fornitura di sistemi di tubazioni per il riscaldamento e acqua sanitaria, ha abbassato ulteriormente il valore Lambda delle condotte CALPEX®. Grazie alla nuova tecnologia di processo PUR-KING (PK) l’azienda ha ridotto ulteriormente la conducibilità termica delle condotte flessibili a un valore Lambda di λ 0,0199 W/mK (misurato a 50°C). Questo coefficiente, il più basso mai raggiunto a livello mondiale, supera notevolmente il limite inferiore di conducibilità termica finora ritenuto possibile per tubazioni in poliuretano.

L’intera gamma delle soluzioni (dal DN 20 al DN 125) è disponibile con il valore Lambda da record. CALPEX® PK è la soluzione a medio-bassa temperatura indicata per l’approvvigionamento di acqua industriale e di calore. Il sistema collega in modo affidabile e veloce i servizi integrati di riscaldamento, aggirando le opere presenti nel sottosuolo ( gas, acqua, energia elettrica e acque reflue).

La schiuma ad alta pressione, microporosa a cellule chiuse, riduce al minimo la conducibilità termica e garantisce la massima efficienza energetica, grazie al calo di perdite dell’energia; il mantello esterno brevettato ha una ondulazione marcata che agevola la posa e protegge la condotta da stress meccanici. CALPEX® PK si contraddistingue per la flessibilità incrementata del 24% e per i raggi di curvatura minimi ridotti del 30%.

In questo Speciale

Pompe di calore monoblocco ad alta potenza ModuExpo HT: efficienza ottimale ed elevate prestazioni.
Paradigma presenta la gamma di pompe di calore monoblocco ModuExpo HT
L’isolamento Trocellen a lunga durata per gli impianti termici
Trocellen presenta la gamma di isolamento Guaine, Isocompact e Trocellen Class
La nuova gamma Fernox Express
La nuova gamma Fernox Express per la pulizia e il mantenimento degli impianti