Speciale 167
Il recepimento della direttiva EPDB III: la definizione di generatore, di impianto termico e il significato di sistema tecnico per l’edilizia
28.07.2021
Prodotto

Pompe di calore monoblocco ad alta potenza ModuExpo HT: efficienza ottimale ed elevate prestazioni.

La gamma ModuExpo HT di Paradigma Italia propone pompe di calore monoblocco aria-acqua ad alta temperatura e ad alta potenza, progettate per l’installazione esterna e ideali per soddisfare i fabbisogni più elevati anche in condizioni climatiche esterne con temperature molto calde (fino a 50°C) e molto rigide (fino a -22°C), con limite massimo della temperatura dell’acqua a 70°C.

Le pompe di calore monoblocco della gamma ModuExpo HT sono progettate per adattarsi al meglio alle differenti esigenze di installazione e sono particolarmente adatte nei sistemi integrati che sfruttano altre tecnologie per il riscaldamento e la produzione di acqua calda sanitaria, come il solare termico e le caldaie a condensazione.

La gamma ModuExpo ad alta potenza propone versioni da 30kW a 95kW, soluzioni utili per riscaldare e raffrescare strutture di dimensioni medio/grandi, come aziende, condomini o strutture ricettive. Inoltre, il limite massimo della temperatura dell’acqua a 70°C rende le pompe di calore ModuExpo HT ideali anche per la produzione di acqua calda sanitaria senza necessità di un generatore integrativo.

Tutti i modelli ad alta potenza sono dotati di doppio compressore, per una ottimale gestione del carico, che viene così parzializzato a gradini 0-50-100%, con sequenza di avviamento dei due compressori regolata in base al carico richiesto tramite l’elettronica di macchina. L’avviamento dei compressori è dotato di sistema Soft starter che riduce la corrente di spunto. Per una maggiore silenziosità, nei contesti di installazione che lo richiedono, è disponibile un allestimento acustico silenziato.

Le pompe di calore ModuExpo ad alta potenza sono costruite per garantire il massimo delle prestazioni e per resistere al meglio all’installazione esterna e agli effetti degli agenti atmosferici, con basamento, struttura portante e pannelli in lamiera d’acciaio zincata e verniciata ed adeguato isolamento per limitare le dispersioni termiche verso l’esterno ed impedire la formazione di condensa.

Le versioni ModuExpo HT 30-49 sono dotate di circuito frigorifero ad iniezione di vapore e liquido, a differenza dei modelli ModuExpo HT 57-95 che impiegano invece un circuito frigorifero ad iniezione di liquido. Sono di facile installazione e manutenzione, con semplice accesso ai componenti interni: in caso di necessità di interventi di manutenzione, è sufficiente rimuovere il pannello anteriore e posteriore. Tutte le pompe di calore della gamma sono ermeticamente sigillate.

Oltre ad offrire numerosi vantaggi in termini di efficienza, le pompe di calore ModuExpo HT grazie alle loro caratteristiche e prestazioni, hanno accesso agli incentivi ed agevolazioni fiscali vigenti Ecobonus, Superbonus e Conto Termico.

In questo Speciale

L’isolamento Trocellen a lunga durata per gli impianti termici
Trocellen presenta la gamma di isolamento Guaine, Isocompact e Trocellen Class
La nuova gamma Fernox Express
La nuova gamma Fernox Express per la pulizia e il mantenimento degli impianti