Speciale 167
Il recepimento della direttiva EPDB III: la definizione di generatore, di impianto termico e il significato di sistema tecnico per l’edilizia
28.07.2021
Prodotto

L’isolamento Trocellen a lunga durata per gli impianti termici

Il recepimento della direttiva Europea EPBD III si inquadra nella serie di politiche e normative atte a migliorare le performance energetiche degli edifici e degli impianti termici. Tutto deve essere legato al principio fondamentale “Energy efficiency first”: gli impianti termici e i sistemi di distribuzione connessi agli stessi devono dunque perseguire l’efficientamento energetico, nell’ottica di riduzione delle emissioni inquinanti, nonché per poter usufruire degli incentivi fiscali disponibili.

La gamma di isolamento Trocellen supporta il raggiungimento di tale traguardo attraverso molteplici soluzioni, con diverse finiture, formati e spessori. Il materiale principale dei prodotti Trocellen è il polietilene espanso reticolato a celle chiuse, che garantisce lunga durabilità nel tempo, ottimi e costanti valori di conducibilità termica, sicurezza al fuoco, con un ampio gradiente di temperatura di utilizzo (-40 C°, + 90 C°) e di facile e veloce installazione.

A seconda dell’applicazione, Trocellen fornisce le seguenti gamme:

GUAINE, lunga durata, eccellente conduttività termica, e facile installazione.

ISOCOMPACT, impiegato per l’isolamento anticondensa nel settore del condizionamento e della refrigerazione, e per la coibentazione di sistemi riscaldanti.

TROCELLEN CLASS, per l’isolamento termico delle condotte d’aria, tubazioni di grande diametro e condotte fredde; riduce le dispersioni termiche e previene i fenomeni di condensa. Marcato CE.

In questo Speciale

Pompe di calore monoblocco ad alta potenza ModuExpo HT: efficienza ottimale ed elevate prestazioni.
Paradigma presenta la gamma di pompe di calore monoblocco ModuExpo HT
La nuova gamma Fernox Express
La nuova gamma Fernox Express per la pulizia e il mantenimento degli impianti