

BlumatiCAD Componenti Trasparenti
Disegno, catalogazione e calcolo della trasmittanza e di tutti gli altri parametri dei componenti trasparenti.
Descrizione
Calcoli rigorosi e conformi alle UNI/TS 11300-1 e ISO 10077-1.
Perchè sceglierlo?
Disponi di un CAD autonomo compatibile con file DWG e/o DXF di qualsiasi versione. È un applicativo CAD AUTONOMO per disegnare, catalogare e calcolare la trasmittanza e tutti gli altri parametri dei componenti trasparenti, in modo da impiegarli in qualunque software di Certificazione Energetica
Velocizzi il calcolo della superficie dell’infisso e del telaio nonché della superficie e del perimetro dei vetri. Questo per ogni infisso!
Le funzionalità
Elaborazione del calcolo in tre diverse modalità da una qualsiasi fotografia prospettica dell’infisso; da prospetto in scala già disegnato in qualsiasi formato vettoriale CAD; da disegno ex novo realizzato in funzione dei dati forniti (forma dell’infisso, numero di ante, numero di partizioni orizzontali, ecc.)
Disegno corredato di tabella specifica, per ogni infisso
Elaborazione di un file dati in formato CSV contenente tutte le informazioni dei diversi componenti trasparenti, importabili in qualsiasi programma di certificazione energetica. Con Blumatica Energy tale importazione è completamente automatizzata
Caratteristiche tecniche
Requisiti Minimi di Sistema \ UTILIZZO E PROTEZIONE SOFTWARE
Hardware:
- CPU: 2 GHz Dual Core
- RAM: 1 GB (consigliati almeno 2 GB su sistemi operativi Windows 7 e superiore)
- Hardisk: 6 GB (per installazioni full)
Sistema Operativo:
- Windows 7 (escluse versioni Starter Edition);
- Windows 8.x (solo PRO, escluse versioni RT);
- Windows 10;
- Windows 11.
NOTA GENERALE: E’ possibile utilizzare i prodotti Blumatica su Personal Mac Intel-based con OS X Leopard (10.5) o successivi, attraverso l’uso di virtualizzatori quali VMWare, Parallels, Virtual Box o Boot Camp con i sistemi operativi Windows (come sopra indicati). Non è supportata l’attivazione tramite dispositivi di protezione USB. Il corretto funzionamento del software è vincolato alla qualità dell'ambiente Microsoft virtualizzato ed alla quantità di risorse (RAM, HDD e CPU) dedicate che comunque dovranno rispettare i requisiti minimi previsti dallo specifico prodotto Blumatica. I marchi citati sono da ritenersi proprietà dei legittimi proprietari.
UTILIZZO E PROTEZIONE SOFTWARE
I software vengono concessi in licenza d’uso su singolo PC per volta. Al fine di limitare l’utilizzo non autorizzato da parte di terzi, tutti i software sono dotati di un sistema di protezione che richiede il rilascio di un codice di attivazione da parte di Blumatica. Non è possibile ottenere ulteriori codici se non disinstallando/disattivando il software dal precedente PC.
In alternativa, è possibile acquistare delle licenze aggiuntive oppure utilizzare il seguente dispositivo di protezione hardware:
- SecurKey - Utilizzi il software previo inserimento della chiave. Puoi installare il software su "n" PC ma utilizzarlo solo dove è inserita la chiave.


Video correlati
