

Blumatica BIM ArchIT
Progettazione architettonica in ambiente CAD familiare e definizione del modello informativo secondo lo standard IFC.
Progettazione BIM semplice e precisa senza rinunciare alle metodologie CAD già consolidate.
Descrizione
La tua idea è modellata nell’ambiente virtuale ed evolve in maniera naturale in seguito a definizioni di maggior dettaglio e nuove ipotesi di progetto.
Perché sceglierlo?
- Lavori in un ambiente CAD a te familiare anche se estremamente potenziato e semplificato per cui i tempi di utilizzo sono pressoché immediati senza rinunciare alle metodologie CAD già consolidate.
- Rimani concentrato sullo sviluppo dell’idea progettuale grazie alla disponibilità di Oggetti BIM che puoi modellare e visualizzare con il livello di dettaglio desiderato.
- Gli Abachi sono già predisposti e l’esclusiva funzionalità dinamica ti consente sia di filtrare gli oggetti in base alla vista prescelta che di modificarne i dati geometrici e informativi.
- Tavole grafiche ed elaborati sono ricavati in automatico e il contenuto è dinamicamente adeguato all’evoluzione del progetto.
- Disponi di diversi stili di visualizzazione e personalizzi il dettaglio delle viste a cui puoi aggiungere anche l’ombreggiatura.
- Esegui e personalizzi la clash detection.
- Disponi di una completa banca dati di componenti verticali e orizzontali con il dettaglio di stratigrafie e materiali che puoi personalizzare.
- Integri oggetti in formato IFC provenienti da altri editor per arricchire i contenuti del modello.
- Acquisisci i formati vettoriali standard (dwg, dxf, SchetchUp, ecc.) per trasformare progetti esistenti in modelli BIM.
- Favorisci l’interoperabilità con gli altri progettisti grazie alla funzionalità "Esporta IFC".
- Crei elementi generici con le funzioni CAD e li trasformi in Oggetti BIM.
- Hai la massima e nativa interoperabilità con gli altri software Blumatica.
Caratteristiche tecniche
Requisiti Minimi di Sistema
Requisiti consigliati Per garantire prestazioni accettabili per la progettazione di un edificio. |
Requisiti Minimi di Sistema Per piccoli progetti e di modesta entità |
---|---|
SISTEMA OPERATIVO Microsoft® Windows® 7 SP1 Microsoft® Windows® 8.1 Microsoft® Windows® 10 Microsoft® Windows® 11 Il software è distribuito solo per le versioni di Windows a 64 bit. NOTE: NON SONO SUPPORTATI I SISTEMI MAC, LINUX E SOFTWARE APPLICATIVI COME WORKS |
SISTEMA OPERATIVO Microsoft® Windows® 7 SP1 Microsoft® Windows® 8.1 Microsoft® Windows® 10 Microsoft® Windows® 11 Il software è distribuito solo per le versioni di Windows a 64 bit. NOTE: NON SONO SUPPORTATI I SISTEMI MAC, LINUX E SOFTWARE APPLICATIVI COME WORKS |
PROCESSORE (CPU) Processore multicore: Intel Core i5 / i7 da 3.0Ghz, AMD Ryzen 5 / 7 da 2.0 Ghz o superiore. |
PROCESSORE (CPU) Processore con 2 core: Intel Core2 Duo 2.4 Ghz o superiore AMD Athlon X2 2.8 Ghz o superiore |
MEMORIA 16 GB RAM |
MEMORIA 4 GB RAM |
SCHEDA VIDEO (GPU) Scheda video compatibile OpenGL 3.0 o superiore e compatibile Directx 11 Shader Model 4 (consigliato Shader Model 5) con 4 GB di RAM e 2000 (consigliati 3000) o più punti PassMark. Si consiglia di aggiornare i driver video alla versione più recente. |
SCHEDA VIDEO (GPU) Scheda video compatibile OpenGL 3.0 o superiore e compatibile Directx 11 Shader Model 4 (consigliato Shader Model 5) con 2 GB di RAM e 1200 (consigliati 2000) o più punti PassMark. Si consiglia di aggiornare i driver video alla versione più recente. |
SCHERMO Risoluzione 1920x1080 pixel Impostazioni DPI consigliata: 100% (96 DPI) |
SCHERMO Risoluzione 1366x768 pixel Impostazioni DPI consigliata: 100% (96 DPI) |
DISCO RIGIDO 5 GB di spazio libero |
DISCO RIGIDO 2 GB di spazio libero |
SCHEDA AUDIO Qualsiasi supportata da Windows (necessaria per i Video Tutorial) |
SCHEDA AUDIO Qualsiasi supportata da Windows (necessaria per i Video Tutorial) |
MOUSE Mouse a 3 tasti con rotellina di scorrimento |
MOUSE Mouse a 3 tasti con rotellina di scorrimento |
CONNETTIVITÀ Connessione ad Internet per le funzionalità web di autoaggiornamento |
CONNETTIVITÀ Connessione ad Internet per le funzionalità web di autoaggiornamento |
NOTA GENERALE: È possibile utilizzare i prodotti Blumatica su Personal Mac Intel-based con OS X Leopard (10.5) o successivi, attraverso l’uso di virtualizzatori quali VMWare, Parallels, Virtual Box o Boot Camp con i sistemi operativi Windows (come sopra indicati). Non è supportata l’attivazione tramite dispositivi di protezione USB. Il corretto funzionamento del software è vincolato alla qualità dell'ambiente Microsoft virtualizzato ed alla quantità di risorse (RAM, HDD e CPU) dedicate che comunque dovranno rispettare i requisiti minimi previsti dallo specifico prodotto Blumatica. I marchi citati sono da ritenersi proprietà dei legittimi proprietari.
UTILIZZO E PROTEZIONE SOFTWARE
I software vengono concessi in licenza d’uso su singolo PC per volta. Al fine di limitare l’utilizzo non autorizzato da parte di terzi, tutti i software sono dotati di un sistema di protezione che richiede il rilascio di un codice di attivazione da parte di Blumatica. Non è possibile ottenere ulteriori codici se non disinstallando/disattivando il software dal precedente PC. In alternativa, è possibile acquistare delle licenze aggiuntive oppure utilizzare i seguenti dispositivi di protezione hardware:
SecurKey - Utilizzi il software previo inserimento della chiave. Puoi installare il software su "n" PC ma utilizzarlo solo dove è inserita la chiave.








Video correlati
