

Blumatica Ancoraggi
Disegno, calcolo e verifica dei sistemi di ancoraggio su ogni tipo di supporto.
Redazione della Relazione di Calcolo a corredo dell'Elaborato Tecnico della Copertura con annessa verifica dei sistemi di ancoraggio su ogni tipo di supporto.
Descrizione
Perche sceglierlo
Disponi di wizard guidati per il calcolo dell’ancoraggio.
Verifichi l’ancoraggio in funzione del materiale costituente la copertura. Calcoli supporti in calcestruzzo (ancoraggio pre e post istallato), acciaio, misto acciaio-cls, legno e muratura.
Sono garantiti conformità normativa e rigore scientifico (non vengono fatte assunzioni o ipotesi semplificate alla base del calcolo).
Disponi di un archivio personale che ti consente di creare un elenco di dispositivi sempre disponibili e pronti all’utilizzo
Hai massima flessibilità nel disegno / verifica delle parti costituenti l’unione. Puoi modificare la geometria della piastra e la posizione dei fori, predisporre il numero desiderato di piani di taglio e inserire eventuale contropiastra.
Disponi di un virtualizzatore 3D che consente, in tempo reale, di validare i dati implementati.
Le funzionalità
- Verifica degli elementi strutturali costituenti l’unione a seguito dell’innesto dell’ancoraggio con esplicito riferimento alla normativa specifica in funzione del supporto implementato
- Verifica dell’ancoraggio nelle sue parti costituenti a seconda del sistema di connessione scelto: piastre / contropiastre, viti, bulloni, tirafondi, ancoraggio post-istallato
- Stampe in formato RTF, leggibili da qualsiasi word processor
Caratteristiche tecniche
Requisiti Minimi di Sistema
Hardware
- CPU: 2 GHz Dual Core
- RAM : 2 GB
- Hardisk : 6 GB (per installazioni full)
Sistemi Operativi supportati
- Microsoft® Windows® 10;
- Microsoft® Windows® 11.
NOTA GENERALE: E’ possibile utilizzare i prodotti Blumatica su Personal Mac Intel-based con OS X Leopard (10.5) o successivi, attraverso l’uso di virtualizzatori quali VMWare, Parallels, Virtual Box o Boot Camp con i sistemi operativi Windows (come sopra indicati). Non è supportata l’attivazione tramite dispositivi di protezione USB. Il corretto funzionamento del software è vincolato alla qualità dell'ambiente Microsoft virtualizzato ed alla quantità di risorse (RAM, HDD e CPU) dedicate che comunque dovranno rispettare i requisiti minimi previsti dallo specifico prodotto Blumatica. I marchi citati sono da ritenersi proprietà dei legittimi proprietari.
UTILIZZO E PROTEZIONE SOFTWARE
I software vengono concessi in licenza d’uso su singolo PC per volta. Al fine di limitare l’utilizzo non autorizzato da parte di terzi, tutti i software sono dotati di un sistema di protezione che richiede il rilascio di un codice di attivazione da parte di Blumatica. Non è possibile ottenere ulteriori codici se non disinstallando/disattivando il software dal precedente PC.
In alternativa, è possibile acquistare delle licenze aggiuntive oppure utilizzare il seguente dispositivo di protezione hardware:
- SecurKey - Utilizzi il software previo inserimento della chiave. Puoi installare il software su "n" PC ma utilizzarlo solo dove è inserita la chiave.













Documentazione disponibile
Video correlati
