Speciale 19
Le novità del riscaldamento e condizionamento a MCE 2012
01.04.2012
Prodotto

Wilo-Yonos PICO, tutela dell’ambiente e risparmio energetico

Wilo-Yonos PICO è la nuova pompa per gli impianti di riscaldamento ad acqua calda e condizionamento in abitazioni mono e bifamiliari e negli impianti industriali, che soddisfa con un anno di anticipo la direttiva europea EcoDesign del 2013 che prevede requisiti sempre più restrittivi sull’efficienza energetica delle pompe con rotore bagnato.

La nuova pompa si caratterizza per le sue dimensioni compatte che le permettono di adattarsi facilmente a qualsiasi situazione di montaggio. È di facile installazione poiché dotata di un intelligente allacciamento elettrico Wilo-Connector brevettato da Wilo che viene collegato al connettore e a sua volta innestato nella presa corrispondente della pompa.

Innovativa è la tecnologia del pulsante rosso. Grazie all’attivazione della funzione di sfiato, la nuova pompa avvia una modalità di Start-Stop ed espelle automaticamente l’aria dal vano del rotore.

Per semplificare la messa in funzione, durante l’impostazione della prevalenza l’indicatore LED integrato indica l’aumento della stessa a passi di 0,1 metri. Una volta terminata l’impostazione, l’indicatore mostra l’attuale potenza assorbita in modo che sia l’installatore sia l’utente possano convincersi costantemente dell’elevata efficienza di funzionamento.