Speciale 19
Le novità del riscaldamento e condizionamento a MCE 2012
01.04.2012
Prodotto

Techno: elevata efficienza per applicazioni industriali

La gamma TECHNO rappresenta una nuova generazione di refrigeratori di liquido ad alta efficienza per applicazioni industriali, orientata alla massima prestazione in termini di efficienza, pur mantenendo solidità e affidabilità. I refrigeratori della gamma Techno sono caratterizzati dall’utilizzo del refrigerante ecologico R-410A, che garantisce elevate prestazioni.

Il modulo condensante con geometria a V trasversale permette una maggiore modularità delle unità, con particolare attenzione alla distribuzione dell’aria e alla massima accessibilità dei componenti. Le batterie condensanti utilizzano la tecnologia Microchannel, che permette un’elevata efficienza su spessori molto ridotti e perdite di carico contenute.

La temperatura e la pressione di evaporazione del gas vengono ottimizzate grazie all’introduzione della valvola di espansione elettronica. incrementando l’efficienza del refrigeratore e la sua l’affidabilità. Sono disponibili come optional: Free Cooling; gruppo idronico comprendente serbatoio pressurizzato, vaso di espansione e pompa e può essere fornito anche con doppia pompa; scheda elettronica di controllo.