Focus Aziende

AIC Italia Srl 19.04.2022

Texas: Produttore istantaneo di ACS a condensazione con accumulo integrato

Texas è il produttore di ACS a condensazione con accumulo integrato da 500 litri e potenza da 99 e 230 kW

Costruito interamente in acciaio inox Duplex, il Texas è caratterizzato dallo scambiatore di calore brevettato Helical Fire Tube a basse perdite di carico e ad altissima superficie di scambio. L’originale design dello scambiatore, composto da un elevato numero di tubi fumo elicoidali totalmente immersi, garantisce ottime performance in produzione acqua calda sanitaria, riducendo lo stress meccanico e aumentando la durata di vita del produttore.

L’utilizzo dell’acciaio Duplex rende il Texas ideale in tutte le applicazioni con elevati fabbisogni di acqua calda di punta ed in continuo, anche in presenza di acque particolarmente ricche di cloruri, come centri sportivi, piscine, campeggi, alberghi, centri benessere, ecc.

 

Acqua Calda sempre in condensazione con tempi di ricarica velocissimi

Texas è in grado di condensare in ACS al 100%, grazie alla particolare geometria del suo scambiatore che permette all’acqua fredda di alimentazione di raffreddare i fumi facendoli condensare nella parte bassa. Salendo poi in controcorrente rispetto al flusso dei fumi, aumentano sensibilmente lo scambio, l’efficienza termica e le performance.

La pompa ottimizzatrice integrata massimizza l’uniformità di temperatura all’interno dell’accumulo e riduce i rischi di proliferazione della legionella.

 

Circolatore ottimizzatore integrato 

Per una maggiore stabilità ed uniformità di temperatura all’interno del serbatoio, Texas è dotato della pompa ottimizzatrice integrata che ha il compito di “forzare” la circolazione dell’acqua attraverso i tubi fumi elicoidali, aumentando notevolmente le performance di efficienza e di prestazioni ACS.

La turbolenza creata all’interno del produttore permette inoltre di ridurre al minimo i rischi di legionella.

 

Ovunque serva tanta acqua calda 

Texas è il produttore di ACS a condensazione ideale ovunque serva tanta acqua calda sanitaria sia in continuo che di punta:  Hotel,  Centri sportivi, Campeggi, Ristoranti, Centri Benessere, Spogliatoi industriali, Applicazioni industriali, Applicazioni zootecniche, Ospedali, Case di cura (RSA), Mense, Edifici scolastici, ecc..i

 

 

Fino a 6,900 litri/ora in 1 m2 occupato a suolo

Texas è caratterizzato da un ingombro ridotto, che consente una facile installazione in aree con vincoli di spazio. 

Tutti i modelli della gamma Texas hanno una larghezza tale da permettere un agevole passaggio dalle porte di 90 cm, garantendo un accesso facilitato in centrale termica e occupando solo 1 m2 a suolo.

 

Documentazione disponibile

Texas – Produttore autonomo di ACS a condensazione
Doc. Tecnica - IT

Richiedi info su questo focus

Texas: Produttore istantaneo di ACS a condensazione con accumulo integrato
Accetta le regole di utilizzo di ExpoClima e politica di protezione dei dati e privacy di ExpoClima.