Texas – produttore autonomo di ACS a condensazione

Il produttore istantaneo di ACS a condensazione con accumulo integrato

Descrizione


Texas è il produttore autonomo di acqua calda sanitaria a basamento con accumulo integrato da 500 litri, disponibile in due modelli di potenza (da 96 e da 220 kW). Costruito interamente in acciaio inox Duplex, Texas è adatto alle installazioni negli edifici che richiedono grandi quantitativi di acqua calda, come hotel, centri sportivi, campeggi, ristoranti, centri benessere, ospedali. Inoltre, è particolarmente resistente ai cloruri, poiché è realizzato con l’acciaio inox Duplex di AIC, l’unico che può resistere ad altissime concentrazioni di cloruri (fino a 2.000 mg/l).

Texas è caratterizzato dallo scambiatore di calore brevettato Helical Fire Tube a basse perdite di carico e ad altissima superficie di scambio. L’originale design dello scambiatore, composto da un elevato numero di tubi fumo elicoidali totalmente immersi, garantisce ottime performance in produzione acqua calda sanitaria, riducendo lo stress meccanico e aumentando la durata di vita del produttore.

Texas garantisce acqua calda sanitaria sempre in condensazione, grazie alla particolare geometria del suo scambiatore che permette all’acqua fredda di alimentazione di raffreddare i fumi facendoli condensare nella parte bassa. La pompa ottimizzatrice integrata massimizza l’uniformità di temperatura all’interno dell’accumulo, aumenta lo scambio e riduce i rischi di proliferazione della legionella.

Texas è facile da installare anche nelle centrali termiche con vincoli di spazio: è composto infatti da un unico prodotto monoblocco, che raccoglie tutti i vantaggi di un sistema di produzione ACS semi rapido tradizionale, occupando solo 1 m² di spazio al suolo (fino a 6.900 l/h di produzione ACS in solo 1 m² di spazio occupato a suolo).

Caratteristiche tecniche


  • Scambiatore di calore Helical Fire Tube
  • Elevata produzione di ACS in continuo e di punta (fino a 6.900 l/h)
  • Condensazione 100%
  • Alta resistenza ai cloruri
  • Rapidi tempi di ripristino (4,6 min.)
  • Ampio campo di modulazione 6:1
  • Non necessita di anodo di protezione
  • Dimensioni compatte

Documentazione disponibile

Texas – produttore autonomo di ACS a condensazione
Doc. Tecnica - IT
Non hai trovato la documentazione che cercavi?
Richiedi altra documentazione

Richiedi informazioni per:

Texas – produttore autonomo di ACS a condensazione
Accetta le regole di utilizzo di ExpoClima e politica di protezione dei dati e privacy di ExpoClima.