Speciale 74
Efficienza e comfort negli edifici di ultima generazione
08.10.2014
Prodotto

System All in One di Vmec: un sistema unico per riscaldare, raffrescare e produrre ACS, senza gas

System All in One è un sistema completo per la climatizzazione estiva e invernale e la prosuzione di acqua calda sanitaria, che comprende una pompa di calore, un impianto fotovoltaico e la termoregolazione.

Caldensa di Vmec, la pompa di calore aria-acqua o acqua-acqua, è ideale sia per nuove installazioni che per rifacimenti di impianti più tradizionali, grazie all’impiego del gas refrigerante R407, che rende possibile alzare la temperatura di mandata fino a 65°.

Disponibile in taglie da 10, 15 e 20 kW, capaci di coprire il fabbisogno termico di qualsiasi tipo di abitazione, la pompa di calore Condensa è provvista di un puffer che permette di regolare il fabbisogno termico, limitando dunque gli sprechi e i consumi elettrici della stessa.

In protocollo Modbus, tramite il software Visiprog è possibile programmare in Data Flow Charting tutti i regolatori DDC di Vmec e controllare anche i relativi parametri, sia in locale che da remoto.

L’alimentazione elettrica di Condensa viene dall’impianto fotovoltaico installato. A scelta per il soddisfacimento del fabbisogno energetico, i Kit Fotovoltaici VMEC da 2 a 20 kWp, sia nella loro versione più tradizionale che in quella ad integrazione tecnologica.

Il Kit Fotovoltaico VMEC comprende:


- Pannelli policristallini delle marche più famose, di produzione europea o asiatica, che rispettano i migliori parametri e le tolleranze necessarie per ottenere il rendimento maggiore;
- Inverter SOLARMAX, prodotto da Sputnik Engineering, leader da oltre vent’anni nella costruzione di Inverter di alta qualità ed elevato rendimento, premiata con il riconoscimento "Made in Europe";
- Strutture di produzione VMEC, in lega di alluminio ed acciaio Inox, quindi antiossidanti, che rispettano le caratteristiche strutturali indicate dalla UNI-EN10025.