Speciale 74
Efficienza e comfort negli edifici di ultima generazione
08.10.2014
Prodotto

Edificius di ACCA software, il software BIM per la progettazione architettonica integrata

Il software BIM “Edificius” di ACCA, azienda leader in Italia nella creazione di software tecnici per l’edilizia, è tra i primi al mondo per la progettazione architettonica integrata con calcolo strutturale, prestazioni energetiche, computo metrico, sicurezza cantieri, manutenzione ed impiantistica. Un esempio di tecnologia iBIM (integrated Building Information Modelling), semplice all’uso e intuitivo nell’approccio, capace di integrare, in modo innovativo, i principali aspetti di progettazione e costruzione di edifici all’interno di un unico sistema informativo.

Il software Edificius di ACCA opera sia in ambiente 2D, sia in ambiente 3D e produce automaticamente tutti gli elaborati architettonici (come piante, sezioni, prospetti, assonometrie, prospettive e rendering), facilmente aggiornabili anche qualora vengano apportate modifiche successive. i vantaggi di Edificius sono evidenti: meno errori, meno tempo e più semplicità.

La nuova versione, che verrà presentata a SAIE 2014, si distinguerà per tecnologia BIM e integrazione, in virtù delle nuove funzioni di rendering in tempo reale, delle innovative soluzioni di integrazione con la sicurezza e la manutenzione e della maggiore velocità di calcolo anche per progetti di grandi dimensioni, grazie alla tecnologia a 64 bit, all’integrazione con il modellatore di terreno e alla progettazione degli spazi esterni Edificius-LAND.

Disponibili anche servizi di assistenza e supporto all’avanguardia per facilitare l’uso del software ai suoi utilizzatori, come video tutorial, forum, blog, faq e assistenza interattiva.