Gli speciali

Raffrescamento passivo, ventilazione naturale e VMC negli ambienti domestici

Elenco dei prodotti

VORT INVISIBILE MINI con VORT SANIKIT protegge la qualità dell’aria negli ambienti chiusi

Il tema della qualità dell’aria degli ambienti dove si passano molte ore è particolarmente importante, tanto più se si considera che gli edifici moderni, ben isolati termicamente ai fini del risparmio energetico, riducono il naturale ricambio d’aria.

Per riuscire a mantenere l’aria sana, un buon livello di comfort ambientale e impedire il formarsi di muffe senza sprechi energetici, VORTICE propone l’installazione di sistemi di ventilazione meccanica che favoriscano il costante ricambio d’aria.

VORT INVISIBLE MINI è una delle nuove unità di ventilazione centralizzata con recupero calore che conta oltre 100 controlli di qualità effettuati.

È ideale per la ventilazione di piccoli appartamenti, uffici e stanze d’albergo con superficie fino a 80 mq e offre varie modalità di funzionamento a seconda delle esigenze. Grazie alle dimensioni contenute e al peso ridotto è installabile in controsoffitto, e le canalizzazioni e il cablaggio sono semplici da effettuare. Anche la pulizia dei filtri, la cui usura viene segnalata automaticamente sul display del pannello comandi remoto, avviene facilmente senza ricorrere a cacciaviti o altri strumenti.

L’aria che transita attraverso il recuperatore può essere anche sanificata aggiungendo il dispositivo VORT SANIKIT dotato di un modulo di fotocatalisi efficace contro agenti patogeni, come virus e batteri, e cattivi odori, allergeni, muffe e acari.

Contribuendo a migliorare la classe energetica degli edifici, l’installazione di VORT INVISIBLE MINI rientra nei massimali previsti per le detrazioni fiscali del Superbonus 110.
 
 

Brenta Rent: il punto di riferimento per il noleggio di impianti di condizionamento industriale

Grazie alla consolidata esperienza nel settore del freddo, Brenta Rent è un partner di fiducia per il noleggio di impianti per aria condizionata e per refrigerazione di processo, che si contraddistingue per la competenza dei suoi operatori che offrono consulenze mirate in modo da soddisfare ogni specifica richiesta del cliente.

Professionalità ed efficienza sono le caratteristiche principali dell’azienda, che attraverso il noleggio di macchine di massima qualità ed efficienza per condizionamento e per impianti di processo è in grado di rispondere alle esigenze di mercato sia in termini di funzionalità che di convenienza.

I vantaggi del noleggio di chiller sono numerosi: non richiede nessun investimento di capitale ed è una spesa facile da deliberare, che permette il recupero fiscale del costo nell’esercizio; un costo prefissato e quindi certo, che comprende manutenzione delle macchine, adempimenti F-GAS e teleassistenza. Inoltre, con il noleggio (al contrario dell’acquisto) le macchine non subiscono una svalutazione e vengono utilizzate solo per il tempo necessario.

Il servizio di noleggio offerto da Brenta Rent garantisce inoltre una costante assistenza da parte di professionisti del settore, in grado di intervenire con competenza e tempestività per ogni esigenza del cliente.
I gruppi frigoriferi di cui dispone Brenta Rent sono sempre mantenuti in perfetta efficienza grazie ad un controllo accurato e continuo e a un collaudo dinamico effettuato al rientro dopo ogni noleggio.