Speciale 41
Produzione di acqua ad alte temperature con pompe di calore
06.02.2013
Prodotto
Azienda: Acv Italia Srl

Bollitore Smart PLUS di ACV: scambiatore Tank in Tank in acciaio inox

La temperatura di mandata relativamente bassa (~55°C) che caratterizza la maggior parte delle pompe di calore ad uso civile impone, per la produzione di acqua calda sanitaria, l’impiego di bollitori specificatamente studiati per tale utilizzo.
 
Il bollitore multienergia Smart PLUS di ACV, con il suo esclusivo scambiatore Tank in Tank in acciaio inox, caratterizzato da un elevato coefficiente di scambio, assicura eccellenti produzioni di acqua calda anche con temperature di mandata particolarmente basse. L’elevato volume d’acqua del circuito primario poi stabilizza il funzionamento del sistema riducendo al minimo i cicli di azionamento della pompa di calore.
 
Inoltre lo Smart PLUS può essere utilizzato con funzione di compensatore idraulico nel collegamento agli impianti di riscaldamento a bassa temperatura, grazie all’iniettore presente sulla connessione di mandata, ottimizzando l’efficienza del sistema.
 
Lo Smart PLUS fornisce anche tutti i vantaggi del sistema Tank in Tank che hanno reso ACV leader nella produzione di bollitori per acqua calda sanitaria in acciaio inox di qualità.
A parità di capacità il Tank in Tank produce il 50% in più rispetto ad un tradizionale bollitore a serpentino!
 
Smart PLUS è disponibile in 3 modelli con capacità da 210 a 300 litri, ed inoltre è predisposto per l’inserimento di una resistenza elettrica da 3 o 6 kW per integrare la richiesta energetica ed effettuare il periodico shock termico antilegionella, indispensabile nei sistemi a pompa di calore.