Gli speciali

Cambia l’etichetta energetica, ma è davvero uno strumento utile?

Elenco dei prodotti

Le pompe di calore reversibili aria-acqua inverter modello ACHS di PST Clima, classe A++ per un riscaldamento di massima efficienza

Per soddisfare le esigenze di riscaldamento, raffrescamento e produzione di acqua calda sanitaria di impianti  di ridotte dimensioni, sia residenziali che commerciali, PST Clima ha ideato una nuova pompa di calore reversibile aria-acqua inverter, disponibili nelle versioni a 2 e 4 tubi. 
 
La nuova pompa di calore ACHS di PST Clima è estremamente funzionale, poiché può essere integrata con diverse fonti di calore, come ad esempio i pannelli solari, e può essere installata esternamente, in abbinamento sia con impianti a ventilconvettori che con impianti radianti. 
Un comodo sistema di regolazione permette all’utente che sceglie questo modello di pompa di calore di regolare in modo completo la gestione del riscaldamento, del raffreddamento e della produzione di acqua calda sanitaria, grazie alla possibilità di programmare delle fasce orarie giornaliere tramite un innovativo orologio programmatore installato internamente. 

La temperatura dell’acqua viene gestita  attraverso le curve di riscaldamento climatiche, che la regolano in relazione ai livelli di temperatura presente all’esterno, e che sono adattabili alle caratteristiche dell’edificio. 
La nuova gamma di pompe di calore realizzate da PST Clima sono altamente efficienti a livello energetico, in quanto rientrano  tutte all’interno della classe A++:  per questo motivo la loro installazione presenta i requisiti necessari all’utilizzo degli incentivi fiscali previsti dal Superbonus al 110% e dall’Ecobonus al 50% e 65% per l’efficientamento energetico degli edifici. 

Se si fa un confronto, possiamo affermare che sostituire una caldaia con una pompa di calore è la scelta migliore sia in termini economici che energetici. La pompa di calore è un prodotto ad alta efficienza energetica che utilizza esclusivamente energia elettrica, a differenza della caldaia che invece sfrutta la combustione fossile, ed è proprio questo che determina il grande vantaggio delle pompe di calore, che si distinguono nel mercato energetico per i bassi costi di consumo e per l’assenza di impatti ambientali. 

La pompa di calore reversibile aria-acqua inverter è la soluzione ideale per la sostituzione di una caldaia poiché, grazie all’inversione del circuito frigorifero, consente di avere a disposizione acqua fredda per il condizionamento. 
Gli interventi di manutenzione del circuito frigorifero sono molto semplici  poiché esso è posizionato un vano che, tra l’altro, lo ripara dal flusso dell’aria; è inoltre altamente silenzioso per merito del compressore rotativo inverter installato su supporti antivibranti e ventilatori assiali con motore in EC, che offrono la possibilità di controllo elettronico della velocità di rotazione, garantendo in questo modo una bassa rumorosità del sistema. 

La pompa di calore PST Clima può essere gestita da un sistema di controllo composto da un’interfaccia utente integrata all’interno di un pannello dotato di 6 pulsanti che hanno differenti funzioni, oppure da remoto. Un comodo display mostra all’utente le informazioni riguardanti  lo stato dei componenti, l’attuale modalità di funzionamento, la time table,  lo stato dell’unità, l’icona del menù per l’utente, un sensore di controllo e un riferimento temporale.  

L’impianto completo da un unico fornitore: i vantaggi del Sistema Integrato Viessmann

Il Gruppo Viesmann, leader mondiale nella realizzazione di impianti, offre una gamma completa di soluzioni per tutti i tipi di impianti per riscaldamento e raffrescamento, per la produzione e l’accumulo di energia, per la climatizzazione e la ventilazione, in edifici sia residenziali che industriali, di nuova costruzione o sottoposti a interventi di riqualificazione energetica. 
 
Il Sistema Integrato di Viessmann è la soluzione che permette di realizzare un impianto completo affidandosi ad un unico fornitore, che grazie all’esperienza e alle competenze sviluppate negli anni dal gruppo è in grado di offrire ai propri clienti prodotti e servizi efficienti e di alta qualità.
Ogni impianto è composto da diversi elementi, che insieme determinano l’efficienza del sistema.
Viessmann propone una gamma completa di soluzioni altamente innovative e prestanti, da 1 a 120.000 kilowatt, adatte a tutte le installazioni e in grado di soddisfare qualsiasi esigenza e impianto. 
 
Il Sistema Integrato di Viessmann comprende caldaie a condensazione a gas, a gasolio, caldaie a legna, sistemi ibridi, cogenerazione, pompe di calore, impianti fotovoltaici, pannelli solari, bollitori e serbatoi per acqua calda, ventilazione meccanica controllata, condizionatori e climatizzazioni, complementi e accessori per gli impianti di riscaldamento. 
 
Oltre all’elevata qualità dei prodotti, all’efficiente integrazione di sistema e alle innovative soluzioni tecnologiche, Viessmann offre una serie di servizi di assistenza completa per qualsiasi necessità.