Speciale 63
MCE 2014, Global Comfort Technology
24.03.2014
Prodotto

Smile Energy MK di Baltur: le caldaie modulari a condensazione di ultima generazione

Smile Energy di Baltur è la caldaia a condensazione di ultima generazione che, grazie al rapporto di modulazione 1÷10, regola la potenza in base alle richieste dell’impianto, eliminando gli sprechi energetici dovuti ad accensioni e spegnimenti repentini.

Grazie al particolare circolatore modulante elettronico ad alta efficienza riesce a erogare sempre la giusta quantità di energia, a vantaggio del risparmio di combustibile e dell’ambiente. Smile Energy in fatto di efficienza si è guadagnata il maggiore numero di Stelle di rendimento e la 5° Classe Nox per le emissioni, raggiungendo ancora una volta il risultato più alto.

Smile Energy è conforme alla direttiva europea ErP 2015 (Energy related Products) per la riduzione del consumo energetico ed è certificata INAIL per le installazioni in batteria.
Smile Energy è la caldaia a risparmio energetico più flessibile ed efficiente e permette di fare le più svariate configurazioni tra 50 e 920 kW, quanto occorre in media per riscaldare da 4 a 120 appartamenti: un’ottima soluzione anche come caldaia condominiale nella sostituzione delle vecchie centrali termiche.

Smile Energy, è l’ideale per la riqualificazione energetica degli edifici, può essere integrata con impianti solari nuovi e preesistenti e beneficia della detrazione fiscale IRPEF al 65%.
Le funzioni dell’impianto sono gestibili con il sistema Easy Control, direttamente dalla caldaia, per l'integrazione con pannelli solari, la zona miscelata per impianti a bassa temperatura e il controllo remoto, con segnale 0-10 V.