Speciale 36
Unità ad assorbimento, <br />come recuperare energia dal calore
05.12.2012
Prodotto

Sistemi trigenerativi monoblocco serie TM SP (da 20 a 2mila KW)

Il sistema trigenerativo della serie TM SP è una soluzione economica e polifunzionale che consente di autoprodurre energia elettrica, frigorifera e termica, direttamente nel luogo di installazione: questo permette perdite nulle di produzione e, di conseguenza, alti rendimenti energetici.
Il packaged modulare e personalizzabile in base alle richieste dell’utente è stato progettato e realizzato per rispondere alle molteplici esigenze sia a livello civile che industriale.
All’interno di TM SP Cuore, il sistema di gestione e controllo che coordina e interfaccia all’impianto tutti i diversi componenti, sia a livello elettrico che idraulico, per ottimizzare al meglio i vettori energetici autogenerati.

Grazie ai contratti “full service” ES Energy garantisce supporto continuo al sistema trigenerativo grazie ad un software di supervisione brevettato e creato ad hoc.

Tra i principali punti di forza del sistema TM SP il sistema di pompaggio dell’acqua refrigerata, calda e di raffreddamento, i filtri, le valvole miscelatrici e gli accumuli già installati e assemblati, le flange che consentono un montaggio rapido con l’impianto esistente, costi fissi definiti sul contratto, emissioni in atmosfera molto contenute, torre evaporativa con pacco di scambio sanipaking (anti-legionella).