Speciale 125
Nuove tecnologie per la produzione di calore: caldaie a condensazione, stufe a pellet e pompe di calore
25.10.2017
Prodotto

Sistemi Ibridi Compatti Immergas: le energie rinnovabili si integrano con la massima flessibilità

Usare al meglio le energie rinnovabili per climatizzare le case è determinante per il nostro futuro ambientale. Immergas si impegna in questa direzione proponendo una gamma molto ampia di Sistemi Ibridi compatti, pensate per rendere più facile la realizzazione di impianti di riscaldamento, raffrescamento e produzione di acqua calda sanitaria nelle abitazioni che ricadono nelle disposizioni del D.Lgs. 28/2011.

MAGIS COMBO è la pompa di calore ibrida che riscalda, raffresca e produce acqua calda. Perfetta per efficienza, dimensioni compatte e gamma di soluzioni, copre il fabbisogno nei momenti di maggiore richiesta grazie alla combinazione con un generatore a condensazione. Può diventare anche un’ottima soluzione nella sostituzione di generatori obsoleti in impianti che lavorano fino a 80°C: gode degli incentivi del Conto Termico 2.0 e può scaricare a parete i fumi.

Con i gruppi TRIO ErP e TRIO MONO, dotati di bollitore da 160 litri, si possono realizzare fino a 4 diversi sistemi che integrano caldaie a condensazione, pompe di calore monoblocco e splittate e resistenze elettriche per applicazioni impiantistiche monozona o a due zone impianto.

Immergas presenta inoltre due caldaie a condensazione MAGIS VICTRIX e MAGIS HERCULES, una murale e una a basamento, dotate di gestione elettronica di serie che permette di scegliere di volta in volta la fonte di energia più conveniente in base a clima e temperature. Abbinate alla pompa di calore AUDAX TOP ErP, le caldaie possono sfruttare l’energia elettrica ottenuta dall’impianto fotovoltaico, riducendo ulteriormente l’utilizzo di energie fossili.